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Località

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ASSOLOMBARDA

Via Pantano 9

20122 Milano

Italy

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Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

LINKEDIN FOR BUSINESS E DIGYSIT ti invitano a partecipare a:

LINKEDIN - Seminario di aggiornamento professionale

c/o ASSOLOMBARDA, Via Pantano 9 - Milano

Relatori (in ordine alfabetico):


Una giornata formativa intensa che avrà luogo in Milano, presso il Centro Congressi di Assolombarda e che non può mancare nell’agenda di manager e professionisti che intendono utilizzare LinkedIn per incrementare il loro business!

Il seminario è rivolto a coloro che hanno già un profilo LinkedIn e sono ora pronti ad apprendere tecniche e strategie efficaci al fine di supportare la loro professione generando engagement, leads ed incrementare realmente i loro affari e possibilità di carriera.

Il corso è improntato sugli asset: Business Solutions| Content Marketing | Social Selling: tre indispensabili moduli in grado di mostrarti le possibilità e i tools che questa piattaforma offre e che potrai successivamente utilizzare nella tua pratica quotidiana.

P R O G R A M M A

REGISTRAZIONE PARTECIPANTI h. 9.15-9.30

9.30-9.35

Welcome da parte dei relatori

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MODULO LINKEDIN MISSION & BUSINESS SOLUTIONS

Alessandro Gallo - Public Sector & Partner Account Executive LINKEDIN

9.35-10.10

  • LinkedIn Mission
  • Economic Graph
  • LinkedIn solutions per il Business

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MODULO CONTENT MARKETING

Nadia Zabbeo - LinkedIn Trainer | Social Media Policy & Security Advisor | Content MKT Specialist - Founder & Director DIGYSIT

10.10 – 10.50 BEST PRACTICES PER UN CONTENT MKT EFFICACE SU LINKEDIN

  • Definizione di Content Marketing
  • Perché fare Content Marketing su LinkedIn | Il ritorno sugli investimenti
  • Saper essere e saper fare
  • Visibilità Utilità Originalità
  • Elementi di SEO LinkedIn | Efficacia del nostro profilo
  • Cos’è il modello Buyer Personas e Buyer Journey e perché ci consente di ottimizzare i nostri contenuti

10.50- 11.15 I CONTENUTI DELLA COMPANY PAGE

  • I fattori organizzativi e culturali che orientano i contenuti di una pagina aziendale al successo
  • Linee guida per la pubblicizzazione sulla pagina aziendale
  • Pagine vetrina: cosa sono, struttura e funzioni
  • Chi crea i contenuti della Company Page?

11.15- 11.30 break

11.30 – 12.00 LE PUBBLICAZIONI DI POST E ARTICLES

Pulse, la piattaforma di blogging di LinkedIn

  • Le pubblicazioni UGC (User generated content) su LinkedIn e piattaforme condivise. Il contesto, le condizioni, l’ambiente
  • Il ciclo di vita delle pubblicazioni
  • Regole generali per ottimizzare le pubblicazioni sul social:
  • Il senso del timing | “The right time to post”
  • consapevolezza; pertinenza; massime di qualità e di quantità
  • Elementi di Web writing

12.00-13.00 CONTENT MARKETING SU SLIDESHARE

SlideShare, la piattaforma di condivisione di LinkedIn

Visual Content mkt : grafica, infografica, immagini, video

Come creare presentazioni altamente professionali ed in grado di generare engagement:

  • elementi di percezione visiva, come i nostri organi visivi traggono informazioni dalle immagini;
  • il simbolismo spaziale e la suddivisione degli spazi;
  • elementi di psicologia del colore;
  • la scelta dell'impostazione grafica in rapporto alle caratteristiche del Brand

13.00 – 14.00 Pausa

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MODULO SOCIAL SELLING

Leonardo Bellini - Linkedin Trainer & Consultant at DML Srl

Autore |Docente | Blogger |Speaker

14.00 – 14.30 INTRODUZIONE AL SOCIAL SELLING

  • Perché il Social Selling: i fondamentali
  • Come creare un Business case per un programma di Social Selling
  • Come creare un allineamento tra Marketing e Vendite


14.30 – 15.00 INTRODUZIONE AL SOCIAL SELLING

  • Come impostare Il progetto di social selling

  • Quali attori coinvolgere in azienda e come selezionarli

15.00 – 15.15 break


15.15– 16.30 IL PROCESSO DI SOCIAL SELLING IN 7 STEP

  • Identifica obiettivi e costruisci le tue Buyer Personas
  • Trova I tuoi Prospect nei differenti social network (LinkedIn e Twitter)
  • Ascolta e mappa I contenuti più ricorrenti nelle conversazioni per creare un piano editoriale
  • Crea engagement con I tuoi contenuti e in base alla classificazione dei Prospect
  • Coltiva la relazione con i tuoi Prospect
  • Finalizza la relazione fino alla generazione del lead qualificato
  • Misura l’efficacia del tuo social selling: Il SSI Score

16.30 – 17.30 LINKEDIN SALES NAVIGATOR 101

  • Benefici e vantaggi della licenza Premium LinkedIn Sales Navigator
  • Le differenti versioni della piattaforma
  • Come si impostano le preferenze di vendite
  • Come si usa la ricerca avanzata e il Lead Builder
  • Come utilizzare i tag e le note
  • Esempi e applicazioni di ricerca Lead e Account

17.30 – 18.00 CONCLUSIONI

  • Lezioni apprese
  • Testi consigliati
  • Linkografia e bibliografia

La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico (slide del corso) e attestato di partecipazione.

Formula prezzo chiaro: il costo del biglietto indicato sul biglietto è il prezzo finale che realmente pagherai, non verrà aggiunta l'IVA. I costi aggiuntivi di commissioni, ecc. verranno pagati da Digysit e da LinkedIn For Business.

Seminario soggetto a numero minimo di partecipanti: se non raggiunto ti sarà rimborsata l'intera quota

FAQ

Dove posso contattare l'organizzatore per qualsiasi domanda?

puoi contattare gli organizzatori a questo numero: 3385931132

La mia registrazione o il mio biglietto è trasferibile?

Sì, per trasferire il biglietto è necessario contattare gli organizzatori al n. 3385931132 e dare gli estremi del trasferimento

Il nome sulla registrazione o sul biglietto non corrisponde a quello del partecipante. Ci sono problemi?

No tuttavia in questo caso, devi avvisare gli organizzatori al numero : 3385931132 ed indicare i nuovi estremi di fatturazione (se si rende necessario un cambio di intestazione della fattura)

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