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LinkedIn per Sales Manager 2021 III Edizione

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Programma del Workshop Scopri come generare un flusso costante di lead qualificati grazie al Social Selling con LinkedIn Sales Navigator

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Programma del Corso

1° modulo online:

9.30 10.00 I fondamenti del Social Selling

  • Cos’è il Social Selling e perché dovrebbe interessarti
  • Come è cambiato il Buyer Journey grazie ai Social network
  • La crisi delle tradizionali tecniche di vendita e l’affermarsi di un nuovo paradigma
  • Esempi e casi internazionali

10.00 10.15 Esercitazione: a che punto sei?

  • Analizza il grado di maturità aziendale per il social selling
  • Utilizza il modello a 5 stadi proposto
  • Usa la checklist per una verifica della tua social selling readiness

10.15 11.00 Come adottare il social selling in azienda

  • Come creare un business case per il social selling
  • come ridefinire il sistema di misurazione delle prestazioni
  • come identificare le persone giuste per un progetto pilota
  • come definire un piano per il lancio del progetto
  • Alcune best practice per favorire l'adozione in azienda

11.00 11.15 Pausa Caffè

2° modulo online:

11.15 - 12.00 Identifica e trova il tuoi prospect

  • Come identificare il tuo cliente ideale con il modello delle Buyer Personas
  • Come avvolgere socialmente i tuoi prospect
  • Come impostare e salvare li tuoi lead su LinkedIn
  • Focus sulla ricerca di Account e Lead con LinkedIn Sales Navigator
  • Discussione congiunta dei risultati

12.00 12.30 Esercitazione: Definisci il tuo cliente ideale e trovali su LinkedIn

  • Usa il modello delle Buyer Personas per identificare i tuoi interlocutori ideali
  • usa la ricerca avanzata con Account gratuito per creare una lista di prospect
  • Usa i filltri di ricerca di Sales Navigator per raffinare la tua ricerca
  • Sessione Plenaria di discussione dei risultati

12.30 13.00 Analizza e classifica i tuoi prospect

  • I 3 pilastri del social selling
  • Digital Insights, Referrals, Social Triggers Selling
  • usa la prossimità sociale e l'attività sociale per profilare i tuoi prospect
  • Analizza e classifica i collegamenti condivisi da contattare
  • Alcuni esempi e casi concreti

13.30 14.00  Pausa Pranzo

3° modulo online:

14.00 14.30 Esercitazione: analizza e classifica i tuoi prospect

  • Analizza e classifica l'elenco dei prospect identificati
  • Sessione Plenaria di discussione dei risultati

14.30 15.30 Come ingaggiare i tuoi prospect

  • Come scegliere il migliore approccio per ingaggiare e coinvolgere i tuoi prospect
  • Come fare leva sulla prossimità sociale e sugli interessi in comune
  • Come fare leva sui collegamenti condivisi
  • Come monitorare gli eventi social che impattano i tuoi prospect
  • Avvolgi socialmente i tuoi prospect
  • Alcuni esempi e casi concreti

15.30 15.45 Pausa Caffè

4° modulo online:

15.45 - 16.10 Esercitazione: Ingaggia i tuoi prospect

  • Ingaggia almeno 3 Prospect usando approcci differenti
  • Sessione Plenaria di discussione dei risultati

16.15 - 17.00 Come coltivare la relazione con i prospect

  • Come creare una sequenza di azioni per coltivare la relazione
  • Come definire e attuare un piano basato sui contenuti
  • Come e quando passare dall’online all’incontro fisico o telefonico

17.00 -17.30 Crea una Social Selling Routine

  • Le azioni e le best practice quotidiane per massimizzare l’investimento su LinkedIn
  • L'approccio FEED 
  • Come misurare l'efficacia di un programma di Social Selling
  • Cos’è e come usare LinkedIn SalesNavigator per la tua social selling routine

17.30 Conclusioni della  giornata

  • Lezioni apprese
  • Takeaways
  • Sessione finale di domande e risposte
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Organizzatore LinkedInForBusiness

Organizzatore di LinkedIn per Sales Manager 2021 III Edizione

⇨ La  mission di LinkedInForBusiness è aiutare aziende, liberi Professionisti, Manager  aziendali e Imprenditori a raggiungere i propri obiettivi di marketing, comunicazione e vendite mediante consulenza e formazione nei seguenti ambiti:


⇨ Professional Branding
⇨ Corporate & Employer branding
⇨ Brand awareness e Thought leadership
⇨Talent acquisition
⇨ Lead generation
⇨ Lead nurturing
⇨ Social selling
⇨ LinkedIn Advertising

Su questi argomenti puoi trovare molti contenuti gratuiti nella sezione Risorse sul mio sito www.LinkedinForBusiness.it

LinkedInForBusiness è un marchio creato da Leonardo Bellini, Social Media Advisor, fondatore di DigitalMarketingLab e autore di molti libri di marketing digitale e social media marketing.
Leonardo ha pubblicato:

► "Come usare LinkedIn per il tuo business" - 2016 DF Editore
► " Social selling, strategie e tattiche per vendere di più con i Social network" - 2017 DF Editore
► " LinkedIn Tips, 101 modi per far decollare il tuo business" - 2018 DF Editore
► " La pubblicità su LinkedIn" - 2019 DF Editore

Puoi trovare altre informazioni  sul sito web www.linkedinforbusiness.it

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