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Linkedin: lo strumento di lead generation
21/05/2021 - corso formativo online - Linkedin: lo strumento di lead generation
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Informazioni sull'evento
Il modulo didattico affronta il tema della lead generation tramite Linkedin, il social network dedicato ai rapporti professionali. Acquisire contatti interessati ai prodotti/servizi offerti è l’obiettivo dell’azione di lead generation di ogni azienda. Linkedin, se utilizzato in maniera opportuna, permette di concretizzare questo obiettivo e di costruire nel tempo una rete di potenziali clienti. Ma non solo! Linkedin è uno strumento efficace per conoscere, contattare e creare una rete di soggetti interessanti quali partner, investitori, fornitori, imprenditori, manager, media, sponsor, etc. utili per lo sviluppo del proprio business.
Sommario del corso
• Caratteristiche principali di Linkedin
• Progettare un profilo professionale coerente con il cliente target
• Impostare la strategia di lead generation
• Individuare e classificare i prospect
• Creare e gestire Gruppi professionali e Pagine aziendali
• Coltivare le relazioni con i lead qualificati
• Coinvolgere il target: pubblicare post, eventi, news, etc.
• Servizi free, freemium e premium di Linkedin per la lead generation
• Utilizzare Linkedin in mobilità
Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un Attestato di Frequenza.
Destinatari
Il corso si rivolge a coloro che intendono accrescere le loro conoscenze nell’utilizzo efficace di LinkedIn e più in particolare alle figure coinvolte nell’azione di vendita, marketing e comunicazione quali: addetti vendite e marketing, responsabili commerciali e marketing, area manager, agenti, business developer, brand manager, project manager.
Metodo di insegnamento
Lezione frontale
Utilizzo di video tutorial
Esposizione di case history
Modalità di svolgimento della formazione
FAD SINCRONA
Docente
BOLNER ANDREA
Consulente in strategia di riorganizzazione aziendale per la crescita dell’azienda market oriented, professore alla School of Innovation dell’Università di Trento, Business Angel, Advisor e Mentor in startup e PMI innovative. Ha maturato importanti esperienze nel ruolo di Sales & Marketing Manager in Gruppi industriali e di Temporary Manager in diverse PMI per la definizione della strategia, del Business Model e della Value Proposition aziendale e l’apertura di nuovi mercati in Italia e all’estero. Formatore esperto in strategie di go to market, team building, project management, marketing tradizionale e digitale e nell’utilizzo professionale della piattaforma LinkedIn per la lead generation dell’azienda ed il Personal Branding della singola persona.
Profilo Linkedin: https://www.linkedin.com/in/abolner/