LinkedIn Key People

LinkedIn Key People

Valori e Cultura di Brand attraverso le Persone Chiave: è possibile?

Di Popwave

Data e ora

gio, 30 mag 2024 14:00 - 18:00 CEST

Località

Tecnopolo

1 Piazzale Europa 42124 Reggio Emilia Italy

Programma

2:00 PM

Welcome coffee e registrazione partecipanti

2:30 PM

Avvio lavori

2:40 PM - 3:00 PM

Introduzione Popwave e programma evento

3:00 PM - 3:45 PM

Tema Sales + primo blocco ospiti

3:45 PM - 4:00 PM

Q&A

4:00 PM - 4:45 PM

Tema HR + secondo blocco ospiti

4:45 PM - 5:00 PM

Q&A

5:00 PM - 5:45 PM

Tema Testimonianze Ospiti + terzo blocco ospiti

5:45 PM - 6:00 PM

Q&A

6:00 PM

Aperitivo e Networking

Informazioni sull'evento

  • 4 ore

Il coinvolgimento dei propri dipendenti su LinkedIn è un aspetto sempre più cruciale per gli imprenditori, di piccole, medie e grandi aziende. Avere un team di veri e propri “brand ambassador” è funzionale prima di tutto per formare e fidelizzare le risorse, renderle partecipi alla strategia aziendale, renderle quindi più produttive. In secondo luogo, un team attivo aumenta la reputation e di conseguenza le opportunità di business dell’organizzazione: contatti commerciali, potenziali partnership, talenti da assumere, in generale nuovi stakeholder con cui avviare una relazione di valore.

Il termine “Key People” nasce proprio in questa ottica: decision makers e figure apicali sono alla base della presenza di un’azienda su LinkedIn, anche se tutti i dipendenti possono fare la differenza, per sè stessi in primis e per l’azienda per cui lavorano.

L’obiettivo di questo evento è supportare le aziende nel definire quali persone ingaggiare, in che modalità e con quali KPI obiettivo.


Domande a cui risponde l’evento

  • Quali e quanti dipendenti devo coinvolgere?
  • LinkedIn va bene solo per figure apicali o per tutto il parco dipendenti?
  • Come si deve comportare su LinkedIn l’AD di un’azienda?
  • Come organizzo il mio team commerciale su LinkedIn?
  • Quali azioni deve svolgere un profilo personale su LinkedIn?
  • Di cosa deve parlare una persona su LinkedIn?


Plus per i partecipanti

  • Imparare ad usare strategicamente e tecnicamente LinkedIn
  • Ottimizzare il profilo personale dei dipendenti e renderli partecipi alla strategia aziendale
  • Quali e quante figure coinvolgere in base a budget, settore, dimensione aziendale e obiettivi aziendali
  • Come definire un piano di contenuti per ciascuna persona coinvolta nella strategia
  • Casi studio con aziende di varie dimensioni

Organizzato da

Siamo quelli della lattina che fa surf