LinkedIn Key People
Valori e Cultura di Brand attraverso le Persone Chiave: è possibile?
Data e ora
Località
Tecnopolo
1 Piazzale Europa 42124 Reggio Emilia ItalyProgramma
2:00 PM
Welcome coffee e registrazione partecipanti
2:30 PM
Avvio lavori
2:40 PM - 3:00 PM
Introduzione Popwave e programma evento
3:00 PM - 3:45 PM
Tema Sales + primo blocco ospiti
3:45 PM - 4:00 PM
Q&A
4:00 PM - 4:45 PM
Tema HR + secondo blocco ospiti
4:45 PM - 5:00 PM
Q&A
5:00 PM - 5:45 PM
Tema Testimonianze Ospiti + terzo blocco ospiti
5:45 PM - 6:00 PM
Q&A
6:00 PM
Aperitivo e Networking
Informazioni sull'evento
- 4 ore
Il coinvolgimento dei propri dipendenti su LinkedIn è un aspetto sempre più cruciale per gli imprenditori, di piccole, medie e grandi aziende. Avere un team di veri e propri “brand ambassador” è funzionale prima di tutto per formare e fidelizzare le risorse, renderle partecipi alla strategia aziendale, renderle quindi più produttive. In secondo luogo, un team attivo aumenta la reputation e di conseguenza le opportunità di business dell’organizzazione: contatti commerciali, potenziali partnership, talenti da assumere, in generale nuovi stakeholder con cui avviare una relazione di valore.
Il termine “Key People” nasce proprio in questa ottica: decision makers e figure apicali sono alla base della presenza di un’azienda su LinkedIn, anche se tutti i dipendenti possono fare la differenza, per sè stessi in primis e per l’azienda per cui lavorano.
L’obiettivo di questo evento è supportare le aziende nel definire quali persone ingaggiare, in che modalità e con quali KPI obiettivo.
Domande a cui risponde l’evento
- Quali e quanti dipendenti devo coinvolgere?
- LinkedIn va bene solo per figure apicali o per tutto il parco dipendenti?
- Come si deve comportare su LinkedIn l’AD di un’azienda?
- Come organizzo il mio team commerciale su LinkedIn?
- Quali azioni deve svolgere un profilo personale su LinkedIn?
- Di cosa deve parlare una persona su LinkedIn?
Plus per i partecipanti
- Imparare ad usare strategicamente e tecnicamente LinkedIn
- Ottimizzare il profilo personale dei dipendenti e renderli partecipi alla strategia aziendale
- Quali e quante figure coinvolgere in base a budget, settore, dimensione aziendale e obiettivi aziendali
- Come definire un piano di contenuti per ciascuna persona coinvolta nella strategia
- Casi studio con aziende di varie dimensioni