Il coinvolgimento dei propri dipendenti su LinkedIn è un aspetto sempre più cruciale per gli imprenditori, di piccole, medie e grandi aziende. Avere un team di veri e propri “brand ambassador” è funzionale prima di tutto per formare e fidelizzare le risorse, renderle partecipi alla strategia aziendale, renderle quindi più produttive. In secondo luogo, un team attivo aumenta la reputation e di conseguenza le opportunità di business dell’organizzazione: contatti commerciali, potenziali partnership, talenti da assumere, in generale nuovi stakeholder con cui avviare una relazione di valore.
Il termine “Key People” nasce proprio in questa ottica: decision makers e figure apicali sono alla base della presenza di un’azienda su LinkedIn, anche se tutti i dipendenti possono fare la differenza, per sè stessi in primis e per l’azienda per cui lavorano.
L’obiettivo di questo evento è supportare le aziende nel definire quali persone ingaggiare, in che modalità e con quali KPI obiettivo.
Domande a cui risponde l’evento
- Quali e quanti dipendenti devo coinvolgere?
- LinkedIn va bene solo per figure apicali o per tutto il parco dipendenti?
- Come si deve comportare su LinkedIn l’AD di un’azienda?
- Come organizzo il mio team commerciale su LinkedIn?
- Quali azioni deve svolgere un profilo personale su LinkedIn?
- Di cosa deve parlare una persona su LinkedIn?
Plus per i partecipanti
- Imparare ad usare strategicamente e tecnicamente LinkedIn
- Ottimizzare il profilo personale dei dipendenti e renderli partecipi alla strategia aziendale
- Quali e quante figure coinvolgere in base a budget, settore, dimensione aziendale e obiettivi aziendali
- Come definire un piano di contenuti per ciascuna persona coinvolta nella strategia
- Casi studio con aziende di varie dimensioni
- Possibilità di partecipare attivamente al Workshop esperienziale del pomeriggio
- Confronto con altri imprenditori/decision makers
Plus per i partecipanti Masterclass
Ogni partecipante alla Masterclass riceverà un Toolkit che comprende:
- Slides dell’evento
- Una copia del libro “Crescere con LinkedIn” scritto dal nostro Francesco Canuti
- Prova di Ambassify, il nostro tool di AI per LinkedIn
- Ulteriore netowrking
- Angolo per realizzare videopillola shooting
- Confronto 1to1: videocall di un’ora personalizzata post evento