LinkedIn Key People
Pochi biglietti rimasti

LinkedIn Key People

LinkedIn e l’ingaggio delle persone nella strategia di comunicazione aziendale sul canale

Da Popwave
16 follower
16 follower

Data e ora

mar, 27 mag 2025 10:00 - 16:30 CEST

Località

Tecnopolo

1 Piazzale Europa 42124 Reggio Emilia Italy

Politica di rimborso

Refunds up to 7 days before event

Programma

Mattino: TALKS
Pomeriggio: MASTERCLASS

10:00 AM - 10:30 AM

Welcome Coffee

10:30 AM

Intro Popwave

10:40 AM - 11:10 AM

Positioning by Francesco Sordi

11:10 AM - 11:40 AM

Humans by Riccardo Scandellari

11:40 AM - 12:10 PM

Sales & Markets by Alessandro Fichera

12:10 PM - 12:30 PM

Talks by Bacchi SpA & 76 Industrial Graphics

Informazioni sull'evento

  • L'evento dura 6 ore 30 minuti

Il coinvolgimento dei propri dipendenti su LinkedIn è un aspetto sempre più cruciale per gli imprenditori, di piccole, medie e grandi aziende. Avere un team di veri e propri “brand ambassador” è funzionale prima di tutto per formare e fidelizzare le risorse, renderle partecipi alla strategia aziendale, renderle quindi più produttive. In secondo luogo, un team attivo aumenta la reputation e di conseguenza le opportunità di business dell’organizzazione: contatti commerciali, potenziali partnership, talenti da assumere, in generale nuovi stakeholder con cui avviare una relazione di valore.

Il termine “Key People” nasce proprio in questa ottica: decision makers e figure apicali sono alla base della presenza di un’azienda su LinkedIn, anche se tutti i dipendenti possono fare la differenza, per sè stessi in primis e per l’azienda per cui lavorano.

L’obiettivo di questo evento è supportare le aziende nel definire quali persone ingaggiare, in che modalità e con quali KPI obiettivo.


Domande a cui risponde l’evento

  • Quali e quanti dipendenti devo coinvolgere?
  • LinkedIn va bene solo per figure apicali o per tutto il parco dipendenti?
  • Come si deve comportare su LinkedIn l’AD di un’azienda?
  • Come organizzo il mio team commerciale su LinkedIn?
  • Quali azioni deve svolgere un profilo personale su LinkedIn?
  • Di cosa deve parlare una persona su LinkedIn?


Plus per i partecipanti

  • Imparare ad usare strategicamente e tecnicamente LinkedIn
  • Ottimizzare il profilo personale dei dipendenti e renderli partecipi alla strategia aziendale
  • Quali e quante figure coinvolgere in base a budget, settore, dimensione aziendale e obiettivi aziendali
  • Come definire un piano di contenuti per ciascuna persona coinvolta nella strategia
  • Casi studio con aziende di varie dimensioni
  • Possibilità di partecipare attivamente al Workshop esperienziale del pomeriggio
  • Confronto con altri imprenditori/decision makers


Plus per i partecipanti Masterclass

Ogni partecipante alla Masterclass riceverà un Toolkit che comprende:


  • Slides dell’evento
  • Una copia del libro “Crescere con LinkedIn” scritto dal nostro Francesco Canuti
  • Prova di Ambassify, il nostro tool di AI per LinkedIn
  • Ulteriore netowrking
  • Angolo per realizzare videopillola shooting
  • Confronto 1to1: videocall di un’ora personalizzata post evento


Biglietti

Organizzato da

16 follower

Siamo quelli della lattina che fa surf