Cos’è LinkedIn? Un social professionale, un must have per ogni azienda.
Ma avete compreso il suo enorme potenziale?
LinkedIn è uno strumento formidabile per emergere e per la Lead generation, ma, come qualunque strumento, va conosciuto e padroneggiato perché funzioni davvero.
LinkedIn, a differenza degli altri social, non è così intuitivo e soprattutto ha un numero di funzionalità incredibili che in pochi conoscono davvero. Inoltre, unico nel suo genere, permette di perseguire obiettivi molto diversi fra loro, dal personal branding alla ricerca di lavoro, fino allo sviluppo di nuovi mercati.
Ma perché LinkedIn è indispensabile al B2B?
Perché ha delle risorse che possono essere dedicate alla Lead generation senza incappare nelle maglie strette della GDPR.
Ma soprattutto perché il Business to Business è sempre, prima di tutto uno Human to Human. Scolpitevelo nella pietra della soglia di casa!
Ogni azienda è fatta di persone che comunicano con altre persone di altre aziende.
I dipendenti sono i primi ambassador del brand, importanti come i clienti.
Ma sono tutte persone, con nomi e cognomi, che forse condividono gli stessi valori e la visione del vostro brand. Difficili da conquistare ma facilissimi da perdere.
Farsi conoscere è fondamentale. Rendere noto la vostra attività è vitale. Ma curare nei minimi dettagli la comunicazione, su questo social, è il pilastro da cui partire per costruire nuovo business.
LinkedIn non è solo un social. È una nuova società.
Che potrà favorire i vostri affari solo se sarete in grado di sfruttare a pieno il suo potenziale.
Questo workshop lascerà nelle vostre mani la chiave per gestire al meglio una nuova comunicazione su LinkedIn. Per le persone che muovono i fili del mercato.