Pannello azioni
L'incanto dell'Amore: riti, miti e simboli dei rituali d'amore
Un incontro per scoprire simboli, tecniche e idee alla base dei vari tipi di magia d'amore, i suoi effetti e possibilità.
Quando e dove
Data e ora
Località
Online
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
EVENTO ONLINE (ZOOM)
I riti d'amore sono fra i più richiesti a qualsiasi “operatore esoterico”, ed è raro non aver pensato di farne uno almeno in un frangente della propria vita. Poiché in tanti ne parlano, e non sempre con cognizione di causa, è facile confondere ciò che si può ottenere da ciò che si desidera ottenere, e ingannarsi sulla natura e il risultato di certi rituali.
In questo spazio ci prefiggiamo di fare chiarezza sia per il cliente che per il praticante, analizzando alcuni temi di fondamentale importanza: dall'origine del concetto di “amore romantico”, alla nascita dei riti d'amore nel mondo antico, per arrivare a riflessioni sulle tecniche e i simbolismi di tipi specifici ci rituale.
L'incontro è uno spazio di riflessione sia per i praticanti, sia per chi desidera rivolgersi a un operatore esoterico per richiedere rituali.
Lo scopo è quello di spiegare i limiti e i termini in cui è possibile operare uno dei tanti tipi di rito d'amore, aiutare a capire quale sia adatto per ottenere un certo scopo, e rispondere a domande quali, ad esempio:
- posso stimolare un sentimento?
- posso far re-innamorare di me l'ex?
- cosa succede se lo ossessiono con il pensiero di me?
- che differenza c'è fra avvicinamento e legamento, e quando dovrei scegliere uno o l'altro?
- perché su una persona funziona, e sull'altra no?
- comportano colpi di ritorno?
Come al solito, cercheremo di rispondere anche andando a rileggere ciò che ci viene tramandato dalla magia dell'antichità.
SINTESI DEGLI ARGOMENTI TRATTATI NELL'INCONTRO
- l'amore romantico
- due tipi di magia d'amore: sentimento ed erotismo
- simboli ed esempi tecnici
- cosa posso ottenere con un rito d'amore
- stimolare la gelosia?
- qual è la differenza fra legamento, ossessione, (ri)avvicinamento e propriziazione?
- quando un rito d'amore più funzionare
- lavorare con e contro il rituale
- sciogliere l'incantesimo
- fiamme gemelle e altre idee contemporanee
La registrazione della conferenza sarà resa disponibile attraverso un link fino a Lunedì 19/12.
-
a cura di Dee
Si avvicina da giovanissima alla divinazione, e inizia a interessarsi di cartomanzia e a praticarla fin dalla prima adolescenza. Un primo spunto per approfondire il proprio percorso all'interno del grande bacino delle "spiritualità alternative".
La divinazione è l'aspetto che accompagna tutti i suoi studi: prima le Sibille, poi i Tarocchi e la Geomanzia, infine le tecniche di divinazione estatica con radice sciamanica, delle quali si interessa e che pratica ormai da anni.
In particolare negli ultimi anni, approfondisce lo studio del sistema sciamanico su base Nord Europea, interessandosi di storia e cultura norrena. Affianca a questo lo studio degli elementi transculturali dello Sciamanesimo, fra cui il cambiamento di forma, l'uso di sostanze psicoattive, l'estasi. Infine, si interessa di Necromanzia e Stregoneria, con lo scopo di effettuare un recupero delle fonti arcaiche.
Maggiori informazioni qui