Gratuito

LIGHT DESIGN, ILLUMINAZIONE LIVE E MIXER LUCI

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

SAE Institute | Milano

14 Via Domenico Trentacoste

20134 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

A conclusione di una settimana interamente dedicata al live entertainment ospitiamo Martino Cerati per un incontro di approfondimento sulla gestione di luci dinamiche durante gli spettacoli dal vivo. Un elemento molto importante che, insieme a molti altri, contribuisce alla qualità di un evento.

Tra i punti principali in programma:

  • Signal flow: DMX e Art Net.

  • Introduzione e accenni alla programmazione.

  • Busking e Tracking mode: differenze ed uso.

  • Simulazione e pre-produzione illuminotecnica.

Questo seminario gratuito è dedicato a tutti gli studenti di produzione (audio e film) che vogliono approfondire le proprie conoscenze in tema di light design mirato al live, insieme ad un professionista di questo settore.



cerati

IL RELATORE: MARTINO CERATI

Martino Cerati, Lighting Designer, Datore luci e Ledwall engineer.
Lavora nel mondo musicale da quasi 10 anni, prima da tecnico e poi da operatore luci per poi partecipare alla produzione di progetti illuminotecnici principalmente per gruppi italiani provenienti dall'area indipendente.
Dal 2010 al 2016 si è occupato di giornalismo tecnico, analizzando e scrivendo di nuovi prodotti illuminotecnici e video per una delle due maggiori riviste di settore italiane: Backstage Mag.
Dal 2014 al 2016 ha lavorato come operatore per il Designer Giovanni Jò Campana (Ligabue) sui recenti tour di Mario Biondi, Dolcenera e Verdena.
Ha seguito in tour artisti come Roy Paci & Aretuska, Edoardo Calcutta, Francesco Motta, Fask, Dente, I Cani, Ministri, Punkreas. In ambito internazionale, i Blonde Redhead con un tour Europeo nei principali club di musica live.
Nel 2015 si è occupato della parte di progettazione, programmazione ed interazione audio/luci nei padiglioni della fiera di Messina per Kernel Festival in Sicilia. Nel 2016 ha lavorato sulla parte scenica ed estetica del JazzMI Festival di Milano al Teatro dell'arte alla Triennale di Milano.
Nella lista dei crediti non mancano festival e club come il Rock in Roma, Today's Torino, Sherwood Festival, Sziget Budapest, Alcatraz Milano, Atlantico Roma, Estragon Bologna. Dal 2011 al 2015, ha ricoperto il ruolo di local lighting engineer e socio di Magnolia a Milano, con un background utile alla manutenzione tecnica dei fari, la produzione e le forniture utili ad ambiti come lo stage-design e il design illuminotecnico/estetico di scena.
Per rental company come "Mister X” collabora in qualità di Ledwall Engineer e occupandosi dei sistemi di controllo di megaschermi per medi o grandi tour come J-Ax, Gué Pequeno o Francesco Renga.
Opera sui mixer luci dei principali brand che il mercato illuminotecnico live implementa come standard, oltre ai principali software di simulazione 3d con feed instantaneo usati per lo show production design.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

SAE Institute | Milano

14 Via Domenico Trentacoste

20134 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato