Lezione Prova Danza del ventre intermedio - MACIACHINI ZARA Ven ore 20.15
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il corso di danza del ventre è adatto a chi, attraverso ritmi esotici e movimenti armoniosi, desidera viaggiare in terre lontane.
La lezione di danza del ventre si compone di esercizi di riscaldamento, stretching, tecnica, ritmica, espressività e coreografia, a corpo libero o con il velo o altri accessori.
Esploreremo la danza mediorientale nelle sue diverse declinazioni dalla classica, raks sharqy, allo stile Reda, al baladi, al folklore fino alle contaminazioni.
La danza del ventre dona benessere psicofisico, tonificando la muscolatura, migliorando l'equilibrio, la coordinazione, la postura, la respirazione, la consapevolezza corporea, la fluidità e l'eleganza nei movimenti e massaggiando dolcemente gli organi addominali. Il lavoro sul movimento e sull'espressività conduce a una maggiore consapevolezza di sè, a un senso di rinascita, a un'esplorazione della propria femminilità, a un'esplosione di buon umore e di emozioni.
Il corso principianti è rivolto a tutte, anche a chi non ha mai ballato.
La lezione di svolgerà ogni venerdì dalle 20.15 alle 21.30 presso Scuola Siri via Gianferrari 5 (entrata da via Montalbino)
Il corso è d livello intermedio, ideali per chi già conosce le basi della danza del ventre.
La prima lezione di prova è gratuita. Indossa abbigliamento comodo per la lezione. Non sono necessarie le scarpe, si danza a piedi nudi o con le calzine.
Ti aspetto,
Claudia
Insegnante, coreografa e performer
3927088422