Gratuito

LEZIONE CONCERTO GRATUITA PICCOLI SUONI PER BAMBINI DA 0 A 36 MESI

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via IV Novembre, 88

88 Via IV Novembre

33050 Gonars

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il concerto Piccoli Suoni proposto dall’Associazione C.E.Di.M. sarà proposto in 3 fasce di orario:

10.00-10.45: bambini da 0 a 12 mesi

10.45 -11.30 bambini da 12 a 24 mesi

11.30- 12.15 bambini da 24 a 36 mesi

è dedicato ai bambini da 0 a 36 mesi accompagnati dai genitori.

La metodologia si ispira alla Music Learning Theory di E. E. Gordon secondo cui il bambino sviluppa la sua attitudine musicale nei primi anni di vita attraverso un’esposizione alla musica che rispetti le sue grandi capacità di ascolto e di assorbimento.

In un tappeto accogliente adulti e bambini potranno ascoltare gli insegnanti musicisti dell’Associazione musicale C.E.Di.M. guidati da Lucia Follador, che suonerà e canterà per loro.

Durante le lezioni concerto i bambini potranno interagire con i musicisti e saranno liberi di muoversi ed emettere suoni con la voce in un’atmosfera di rilassamento e divertita partecipazione. Nessun intento di puro intrattenimento dunque, semmai il tentativo di dare un’opportunità ai più piccoli di vivere l’ascolto della musica suonata dal vivo in modo autentico.

Queste lezioni concerto vengono proposte annualmente dall’associazione con una grande partecipazione di famiglie e bambini.

È possibile parteciparvi dai 0 mesi ai 36 mesi di età, sempre accompagnati da un genitore o da un nonno. Le lezioni vengono organizzate abitualmente ogni anno nei mesi di settembre/ottobre e aprile presso l’associazione C.E.Di.M.

La metodologia di riferimento

I nostri corsi di musica per neonati sono ispirati ad una delle più valide metodologie in campo pedagogico culturale e della psicologia cognitiva della musica la Music Learning theory del prof Edwin E. Gordon. L’obiettivo principale è soprattutto quello di trasmettere al bambino la passione per la musica e di offrire gli strumenti sia tecnici che emozionali per comprenderla ed esprimersi con essa.

Il corso è tenuto dalla docente Lucia Follador esperta nella Music Learning Theory, è socia Audiation Institute e membro attivo del GIML, Gordon Insitute for Music Learning.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via IV Novembre, 88

88 Via IV Novembre

33050 Gonars

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato