Pannello azioni
Lettura animata del libro Beaver, come Castoro
Una lettura animata sulla difficile e incantevole ricerca della libertà. Spettacolo per bambine e bambini (dai 6 anni in su)
Quando e dove
Data e ora
ven 2 dic 2022 17:30 - 18:30 CET
Località
PariCentro - Centro Pari Opportunità e Documentazione delle Donne 46 Via Montevecchio 61032 Fano Italy
Informazioni sull'evento
Cosa è capace di fare una 𝓫𝓪𝓶𝓫𝓲𝓷𝓪 che, rifiutando i ruoli imposti dalle norme sociali, decide di esplorare la propria 𝓵𝓲𝓫𝓮𝓻𝓽𝓪̀?
Il libro "Beaver, come Castoro" (di Serena Ballista e Martina Paderni, Settenove edizioni) ripercorre la storia della filosofa Simone De Beauvoir, figura che fu sempre animata dal desiderio di cambiare il corso della corrente.
Le attrici Clio Gaudenzi e Francesca Montanari realizzeranno una lettura animata del testo per le bambine e i bambini (età consigliata: dai 6 anni in su) per ricordare che ognuno di noi può sempre essere parte attiva del cambiamento da costruire.
"𝓒𝓲𝓸̀ 𝓬𝓱𝓮 𝓷𝓸𝓷 𝓮̀, 𝓭𝓲𝓿𝓮𝓷𝓽𝓪 𝓹𝓸𝓼𝓼𝓲𝓫𝓲𝓵𝓮"
L'iniziativa è realizzata dalla 𝓕𝓸𝓷𝓭𝓪𝔃𝓲𝓸𝓷𝓮 𝓦𝓪𝓷𝓭𝓪 𝓓𝓲 𝓕𝓮𝓻𝓭𝓲𝓷𝓪𝓷𝓭𝓸 in collaborazione con 𝓛'𝓐𝓯𝓻𝓲𝓬𝓪 𝓒𝓱𝓲𝓪𝓶𝓪 e l'Assessorato alle Pari Opportunità del 𝓒𝓸𝓶𝓾𝓷𝓮 𝓭𝓲 𝓕𝓪𝓷𝓸.
---
INGRESSO SU REGISTRAZIONE
Tag
Info sull'organizzatore
La Fondazione Wanda Di Ferdinando è un Ente privato con sede nel centro storico di Pesaro, nelle Marche. Nasce nel 2003 per volontà del Dottor Renato Di Ferdinando, importante medico e ricercatore marchigiano, docente di clinica oculistica presso l’Università di Roma, primario oftalmologo dell’Ospedale San Salvatore di Pesaro, autore di numerose pubblicazioni scientifiche, socio fondatore della Società Oftalmologica Italiana. La Fondazione è intitolata alla memoria della sua consorte, Wanda Di Ferdinando.
La Fondazione opera sostenendo iniziative di interesse umanitario quali assistenza, soccorso, protezione fisica e morale di esseri umani, con particolare riferimento ai bambini e ai soggetti colpiti da calamità belliche e/o naturali, indipendentemente da ogni condizione etnica, politica e religiosa.
Dal 2017 è socia di Assifero, Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti della filantropia Istituzionale.