280 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Hotel Bristol

Via Cristoforo Colombo

2

84019 Vietri sul Mare

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento

Informazioni sull'evento

Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi, in collaborazione con la Rete Sviluppo Turistico Costa d'Amalfi, organizza il corso di:

LET’S SPEAK OF WINE

Lunedì 9 marzo, martedì 10 marzo e mercoledì 11 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00

HOTEL BRISTOL Via Cristoforo Colombo n°2 - VIETRI SUL MARE

DOCENTE

ALESSIA CANARINO

Irpina di nascita, statunitense di adozione, per via delle origini materne, nessuno, nel periodo del liceo, avrebbe mai scommesso sulla passione che Alessia avrebbe coltivato per il mondo del vino. Dopo il Bachelor of Arts with Hons, con specializzazione in strategie di comunicazione e marketing, conseguito a Londra, l’approccio con il mondo del vino avviene tra le fila dell’azienda Mastroberardino, dove collabora nel settore export per oltre cinque anni, continuando poi la sua carriera nel mondo vinicolo con l’azienda Villa Raiano.

Dal 2014 è consulente export e marketing di alcune aziende vinicole del Sud Italia e collabora con la base militare U.S. Navy Exchange di Gricignano d’Aversa, per la vendita di vini e liquori. Intanto ha conseguito la carica di relatore dell’Associazione Italiana Sommelier, per la lezione “Vitivinicoltura nei principali Paesi del Mondo” e “Spumanti” e il terzo livello del Wine &Spirits Educator Trust.

Membro dell’associazione Donne del Vino e del direttivo della delegazione di Avellino dell’Associazione Italiana Sommelier, collabora per la formazione in lingua inglese di agenti di vendita, sommelier e appassionati.

IL CORSO

Il corso di Inglese del Vino mira all’arricchimento del vocabolario, con l’uso appropriato dei termini tecnici in inglese inerenti al mondo del vino. Il programma del corso è stato ideato in modo tale da poter affrontare un incontro con un cliente, un importatore e un giornalista anglofono. Durante gli incontri saranno svolte delle esercitazioni scritte e orali, oltre a prove di reading e listening.

Gli incontri si svolgeranno in lingua inglese, pertanto è consigliabile che i partecipanti abbiano un livello di comprensione della lingua inglese medio (B1-B2).

VITICULTURE

1) Esploreremo i termini inerenti la viticoltura, la vite, il suo ciclo di vita e le sue malattie, la descrizione di un vigneto e del suolo; i termini di degustazione;

In degustazione: vino bianco giovane (possibilmente da terreni vulcanici) + vino rosso giovane (possibilmente da terreni sabbiosi)

WINE MAKING RED/WHITE/ROSÈ/SPARKLING/DESSERT

2) Affronteremo in maniera dettagliata Il ciclo di produzione del vino: vinificazione, correzioni di cantina, imbottigliamento;

In degustazione: vino bianco invecchiato / vino rosso invecchiato

WINE AND FOOD PAIRING

3) Impareremo a descrivere con precisione i termini che devono essere utilizzati nella descrizione del Wine/Food Pairing, oltre ad un piccolo focus anche sulla terminologia inglese riferita agli allergeni, i vini vegan e kosher.

In degustazione: spumante charmat /spumante metodo classico + vino rosato/ vino dolce

DESTINATARI

Winelovers/sommelier o persone impegnate nel settore vinicolo che abbiano un livello di comprensione della lingua inglese medio (B1-B2).

COSTO

Il prezzo del corso è di € 280,00

Alla fine delle lezioni sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni:

scriveteci a comunicazione@iamalficoast.it o chiamateci al 393 909 7232

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Hotel Bristol

Via Cristoforo Colombo

2

84019 Vietri sul Mare

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato