Letizia Gardin presenta "Mille e un Marocco"
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Fondazione Terra Santa, Edizioni Terra Santa e FrateSole Viaggeria Francescana invitano alla presentazione del libro:
Mille e un Marocco di e con Letizia Gardin, che si svolgerà a Milano, giovedì 23 luglio alle ore 18:30, nel Chiostro di Sant'Angelo in Piazza Sant'Angelo, 2; partecipa Elena Zappi, travel blogger.
(Iscrizione obbligatoria)
-----------------------------------------------------------
Il Marocco è un mosaico dai tasselli incredibili. E la travel blogger Letizia Gardin li racconta tutti, uno per uno, con la sua penna lieve e raffinata: dal profumo di tè alla menta al fascino delle kasbah, dagli odori di spezie tra i banchi di un suq al richiamo dei muezzin tra le terrazze delle città imperiali, senza dimenticare l’aroma dell’olio di argan e il rito dell’hammam, l’architettura variopinta dei riad e i mille modi di fare un cous cous.
Se davvero un Paese è ciò che noi siamo nel momento in cui lo visitiamo, in questo racconto tutte le suggestioni e gli episodi, anche i più banali, sono il Marocco di Letizia, ma anche la più autentica testimonianza che poche cose a questo mondo ci cambiano con la stessa potenza di un viaggio.
Sapori, colori, panorami e volti si sposano in un arabesco narrativo di grande forza evocativa. Un libro da portare con sé sulle strade del Marocco o da leggere prima di partire, per essere introdotti nella magia della sua terra e nell’ospitalità della sua gente.
-----------------------------------------------------------
Al termine l'autrice firmerà le copie del libro;
L'evento si svolgerà rispettando le normative vigenti sul Coronavirus;
Mascherina obbligatoria;
Per raggiungere la sede dell’incontro con i mezzi pubblici: M2 Moscova – M3 Turati; bus 94 – 43; tram 1.