L’ERP intelligente per le PMI in Lombardia - ERP alla base dell’Impresa 4.0
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Per ERP - Enterprise resource planning - si intende uno strumento di gestione che integra tutti i processi di business e tutte le funzioni aziendali, ad esempio vendite, acquisti, magazzino, contabilità, in un unico sistema, indispensabile per supportare il Management.
In Lombardia vi sono circa 38.000 PMI, il 26% delle PMI italiane. Questo corso si rivolge a loro, per capire come un sistema ERP intelligente può aiutarle a crescere. Verranno analizzati i vantaggi di un ERP avanzato: integrazione dei processi, valore dei dati, modelli on-premise e in cloud per aree funzionali : gestione finanziaria, CRM, supply chain, e-commerce. E saranno raccontate storie di successo di PMI lombarde, dalle loro sfide di business ai risultati raggiunti con l’adozione di un gestional avanzato.
L’Impresa 4.0 si basa sull'adozione di nuove tecnologie (Internet of Things, Intelligenza Artificiale, cloud, ecc.) che consentono di portare la voce del cliente dentro l’azienda, analizzare i dati in tempo reale e creare processi intelligenti che dinamicamente si adattano alla domanda. Durante la lezione si analizzerà il ruolo dell’ERP per l’Impresa 4.0 e per supply chain sicure e scalabili. Verranno infine condivise storie di successo di PMI rilevanti per il territorio la Lombardia.
Speaker: Mario Barone
Dal 1989 nel settore dell’IT in ruoli commerciali e di marketing, Mario Barone fonda nel 1995 Run Time Solutions, realtà all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni di archiviazione documentale.
Nel 2003 incontra il mondo SAP Business One. Da allora la sua strategia si sposta intorno all’ERP sul quale imposta il futuro dell’azienda, maturando scelte strategiche orientate alla crescita delle imprese e alla loro trasformazione digitale.
Run Time Solutions diventa così leader della consulenza per le PMI e SAP Gold partner, un percorso che l’ha portato nel 2017 ad entrare nel gruppo Altea Federation.