L'EROICO il film su Luciano Berruti

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Upcycle Milano Bike Cafè

via A.M.Ampère 59

20131 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Mercoledì 27 Marzo 2019 ore 20
L’EROICO

Ricordi e storie con Giancarlo Brocci e Peppino Drali
Proiezione del docufilm L’EROICOIl film su Luciano Berruti regia di Marco Rimondi (durata 25 minuti)

Una serata dedicata al ciclismo eroico e al personaggio di Luciano Berruti, ritratto dall’occhio privilegiato di Marco Rimondi regista del docufilm L’EROICO che lo ritrae qualche tempo prima della sua scomparsa e ricordato da chi lo conosceva bene, Giancarlo Brocci fondatore della manifestazione ciclistica che da oltre 20 anni porta intrepidi ciclisti da tutto il mondo sulle strade bianche della Toscana. Tra i novantadue partenti della prima edizione del 1997 dell’Eroica c’era anche anche Luciano, un ometto con una luce negli occhi accecante e dei simpatici baffoni vintage, da allora testimone e interprete del ciclismo eroico, cittadino onorario di Gaiole in Chianti, ideatore e proprietario del Museo della Bicicletta di Cosseria, casa sua, in provincia di Savona.

Ad arricchire la serata le biciclette della storica bottega Bicicletteria Drali di Milano e l’artigiano Peppino Drali in persona che, insieme al padre Carlo, forgiò il telaio con cui Fausto Coppi vinse la sua prima “Sanremo” nel 1946. Oggi Cicli Drali racconta ancora storie di bici e di uomini ed è la Bici del mese di Upcycle.

Dopo la proiezione ospiti e amici siederanno ai tavoloni di Upcycle per la Cena degli Eroici, prenota il tuo posto inviando una mail a events@upcyclecafe.com

(Menu toscano: antipasto misto toscano, ribollita, dolci assortiti, vin santo con cantucci, bevande incluse – 22euro)

Data e ora

Località

Upcycle Milano Bike Cafè

via A.M.Ampère 59

20131 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato