LEONARDO HORSE PROJECT

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Ippodromo del Galoppo SNAI di San Siro

16 Piazzale dello Sport

20151 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

GRAND OPENING
LEONARDO HORSE PROJECT
10 APRILE 2019 ORE 22.30 - Ippodromo SNAI San Siro

DJ SET
LELE SACCHI
MARCELO BURLON vs INTERNATIONAL GUEST

TREDICI ARTISTI RENDONO OMAGGIO AL PROGETTO DI LEONARDO ALL’IPPODROMO DI MILANO.
Mercoledì 10 aprile​ Grand Opening Party che svelerà i​ tredici cavalli​ nel parco dell’Ippodromo firmati da Markus Benesch​, Marcelo Burlon, ​Matteo Cibic,​ S​erena Confalonieri,Simone Crestani​, Roberto Fragata​, A​ndrea Mancuso,​ Antonio Marras, ​Vito Nesta​, Daniele Papuli​, E​lena Salmistraro​, Mario Trimarchi​, Marcel Wanders.






Data e ora

Località

Ippodromo del Galoppo SNAI di San Siro

16 Piazzale dello Sport

20151 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore Snaitech

Organizzatore di LEONARDO HORSE PROJECT

Leonardo Horse Project promosso da Ippodromo Milano, gestito da Snaitech insieme al Comune di Milano e ideato da Piano B , che ne cura produzione e regia, prende vita all’interno dell’Ippodromo di San Siro con la volontà di trasformare uno spazio unicamente dedicato alle corse dei cavalli in museo a cielo aperto dalla forte componente storico-culturale; Un luogo da riscoprire e restituire alla città per il suo passato e per ciò che simboleggia.

Il progetto nasce in occasione della ricorrenza dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci e si colloca così all’interno di un programma di eventi che coinvolge la città di Milano e tutti i luoghi a lui legati.

La sperimentazione e la versatilità del genio leonardiano sono il fil rouge della curatela di Cristina Morozzi , Massimo Temporelli e Mario Viscardi per la selezione degli artisti rivolgendosi al mondo del design, dell’arte, della moda e della tecnologia.

Il Cavallo bronzeo, progettato dal 1482 al 1493 e ideato come parte del monumento equestre dedicato a Francesco Sforza, è realizzato soltanto nel 1999 dall’artista Nina Akamu e collocato all’ingresso della tribuna secondaria dell’Ippodromo.
Dopo vent’anni, in occasione della
Milano Design Week , la scultura imponente diventa fonte di ispirazione per tredici designer selezionati e chiamati a immaginare e reinterpretare riproduzioni del cavallo all’interno di un disegno condiviso.


Salva questo evento

Evento salvato