Leonardo e l’unità della conoscenza - Un’introduzione alla mostra

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Teatro Argentina

52 Largo di Torre Argentina

00186 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Interventi: Claudio Giorgione, Carlo Vecce
In collaborazione con il Teatro di Roma – Teatro Nazionale


In occasione della mostra Leonardo. La Scienza prima della Scienza, le Scuderie del Quirinale, propongono al pubblico un programma di incontri per approfondire aspetti dell’esposizione e per indagare, con una prospettiva contemporanea, alcuni dei temi in discussione.
Un calendario di appuntamenti con studiosi, specialisti e protagonisti del dibattito culturale per riflettere insieme sull’eredità e l’opera di Leonardo da Vinci nelle declinazioni legate alla storia della scienza, dell’arte, della tecnica e del pensiero del Rinascimento.

Claudio Giorgione, curatore della mostra, e Carlo Vecce, introducono il pubblico ai temi della mostra approfondendo l’intima relazione tra l’opera di Leonardo e la storia della scienza, dell’arte, della tecnica e del pensiero rinascimentale. Al centro dell’incontro, gli aspetti realmente unici e innovativi del lavoro di Leonardo da Vinci e il senso dell’eredità del suo pensiero nei confronti della contemporaneità.


Iscriviti alla nostra community per ricevere info e promozioni per i nostri spettacoli, invia la tua richiesta a community@teatrodiroma.net




Data e ora

Località

Teatro Argentina

52 Largo di Torre Argentina

00186 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato