L'Empatia in Hotel, per un’Accoglienza Eccellente e Ospiti più Felici
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Stiamo vivendo nell’era delle relazioni, del tempo di qualità e della ricerca della felicità.
Le persone ricercano sempre più esperienze e sempre meno prodotti o servizi.
Il vero valore aggiunto sei tu e i tuoi collaboratori, in qualità di Persone capaci di trasmettere emozioni, positività, autenticità.
È possibile imparare tutto questo e riuscire a trasmetterlo agli ospiti? La risposta è sì!
L'Empatia in Hotel
Durante il Seminario Formativo vedremo come le neuroscienze e ricerche in ambito lavorativo confermino l'importanza di sviluppare l'empatia al lavoro e come sia diventata un'abilità essenziale nell'accoglienza e nell'ospitalità.
Programma del seminario
- Introduzione: Definizioni e campi applicativi dell’empatia
- Aspetti delle neuroscienze: come funziona il nostro cervello, l’intelligenza del cuore, neuroni specchio
- L’Empatia al lavoro: studi ed effetti positivi nei rapporti interpersonali, sulla produttività, nella cooperazione, nella vendita
- L’Intelligenza Emotiva e la Comunicazione Empatica: conoscere le emozioni e i bisogni per una comunicazione responsabile e relazioni durature
- L'approccio empatico: apertura, ascolto, comprensione
- La connessione empatica: favorire il feedback, la cordialità, la cooperazione, la proattività
- La fiducia e la sostenibilità: la condivisione dei valori, l’inclusività e il rispetto per un Hotel differente
- La felicità degli ospiti: fidelizzazione, promozione indiretta, reputazione dell’Hotel
RELATORE: Stefano Macrì, Formatore Intelligenza Emotiva e Comunicazione Empatica (certificazione competenze Regione Lombardia N° ), Autore del libro Benvenuta Felicità!
Appuntamento riservato ad operatori del settore: titolari d'albergo, direttori, manager, personale alberghiero
LISTA D'ATTESA: i posti sono limitati e per prenotare il tuo posto ti chiediamo di inviare una mail con nome, cognome e telefono. Ti invieremo una mail di conferma prenotazione e il pagamento avverrà solo successivamente.
EMAIL info@stefanomacri.com
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: rilasciato a fine seminario
IN REGALO: il libro di Stefano Macrì, Benvenuta Felicità! L'evoluzione di un viaggio per riscoprire se stessi
A fine incontro è previsto un aperitivo leggero