Gratuito

Leica Story Roma - Michele Belloni - Si vendono storie

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Leica Store Roma Piazza di Spagna

Via dei Due Macelli 57

00187 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Il Leica Store Roma Piazza di Spagna vi invita ad un Leica Story con Michele Belloni che ci racconterà del progetto "Si vendono storie" - Porta Portese, il mercato del tempo.

Ogni domenica che ha potuto, per diverso tempo, Michele ha preso la sua Leica M e si è buttato in mezzo alla calca del più famoso mercato romano. Ha cercato di addentrarsi nel substrato sociale di quel micro cosmo creando relazioni con gli storici personaggi e fotografando anche i meno propensi, italiani e non, cercando un coinvolgimento naturale. Il risultato è stato una serie di ritratti ambientati pieni di colore ed emozioni che questi personaggi naturalmente emanavano.

Michele Belloni

Nato nel 1979 in una famiglia dalle profonde origini toscane ha preso la sua prima macchina fotografica da bambino e ha deciso di non lasciarla più.

La sua vera passione è l'arte di catturare la commedia umana attraverso una macchina fotografica e di viaggiare in giro per il mondo, fotografando le differenze che ci rendono umano.

Nel corso degli anni ha documentato la vita dei quartieri spagnoli di Napoli, nell'Italia meridionale, la devastazione dei campi di concentramento come Dachau in Germania, la vita quotidiana dei giovani skaters emarginati e il terremoto a L'Aquila, per citarne alcuni.

Attualmente vive a Roma.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Leica Store Roma Piazza di Spagna

Via dei Due Macelli 57

00187 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato