Gratuito

Leica Story - Cuba post embargo di Ludovico Benedetto

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Leica Store Torino

20C Via delle Rosine

011.8127671

10123 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Ludovico Benedetto ci presenterà "Cuba post embargo"

La prima volta che sono stato a Cuba è stato 6 anni fa ed al tempo non facevo ancora foto ma rimasi stupito fin da subito dall’accoglienza che ti mostravano i locali e soprattutto dalla loro inesauribile voglia di vivere. Sorrisi, balli, bevute e fumate di sigari erano la quotidianità nonostante la situazione economica fosse disastrosa i cubani trovavano sempre qualcosa per cui sorridere.
Con questi ricordi nella mente ho sempre avuto voglia di ritornare a Cuba e con la fine dell’embargo ho trovato una scusa per farlo per vedere se le cose fossero mutate.
Con mia grande sorpresa ho notato che la situazione economica è migliorata ma l’animo delle persone è rimasto lo stesso sempre disponibili, accoglienti e gioiose. Per questo ho voluto documentare la vita sull’isola, i suoi abitanti e le strade su cui camminano dal mio punto di vista.


LEICA STORY, un' iniziativa aperta a tutti i fotografi e fotoamatori Leica che vogliono raccontare il proprio lavoro attraverso un portfolio davanti ad un pubblico.
E' un evento gratuito al quale tutti possono partecipare previa selezione dei lavori ed iscrizione presso il Leica Store Torino.

Leica Store Torino
info@leicastore-torino.com
www.leicastore-torino.com
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Leica Store Torino

20C Via delle Rosine

011.8127671

10123 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato