Gratuito

Leica Story Bologna: "Coney Island" by Ivano Mercanzin

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Leica Store Bologna

8 Strada Maggiore

40125 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Una serata all’insegna della fotografia all’interno del Leica Store Bologna con la partecipazione del fotografo Ivano Mercanzin, che ci racconterà la sua personale visione bianconerista di Coney Island (NYC) e di come sia cambiato il suo approccio e il modo di scattare con Leica M Monochrom

Durante il talk avrete modo di osservare le immagini proiettate all’interno dello Store appositamente scelte dall'autore e di commentarle assieme a lui.

Vi ricordiamo che l'evento è gratuito e ad eccesso libero previo registrazione tramite l'apposito Link per la registrazione dei biglietti


____________________________________________________________

Ivano Mercanzin studia disegno e pittura con il maestro Vincenzo Ursoleo, partecipa a concorsi di poesia ricevendo premi e menzioni. La lettura di libri di autori classici e contemporanei hanno sempre caratterizzato il suo percorso così come la visita di mostre dei grandi pittori e scultori moderni e contemporanei. Inizia negli anni '90 con una macchina fotografica analogica ma senza particolari entusiasmi.Poi come un'illuminazione ecco arrivare il 2011, l'anno della svolta, quando come una vocazione è esplosa dentro di lui " La Fotografia" e il 31.12.11 l'acquisto della prima macchina digitale. Subito ne è travolto: luci, ombre, figure, segni, graffiti, oggetti insignificanti, bianco e nero, colore: ogni cosa attrae la sua attenzione.
Filtra, isola, cristallizza e come un alchimista le immagini fuoriescono prepotenti e invadono lo spazio librandosi negli anfratti della memoria.

www.ivanomercanzin.it
ivano.mercanzin@gmail.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Leica Store Bologna

8 Strada Maggiore

40125 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato