13,57 € – 21,82 €

L'EGITTO DI AMENOFI II - VISITA PER FAMIGLIE AL MUDEC CON SUCCO D'ARTE

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

MUDEC - Museo delle Culture

56 Via Tortona

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Professione egittologo! Cosa succede quando Victor Loret sul finire dell'Ottocento scopre nella Valle dei Re la tomba del faraone Amenofi II? Una semplice sigla, KV 35 (Kings Valley 35), diventa la sintesi di un ritrovamento sensazionale, destinato ad arricchire interi libri di storia sull'antico Egitto.

La quotidianità di Amenofi II viene raccontata in un incredibile percorso fra le sale del Mudec, appositamente allestite per ospitare, fra le quattro sezioni previste, anche la ricostruzione della tomba del faraone.

La visita guidata con gli esperti di Succo d’Arte verrà arricchita dalle imperdibili schede-gioco, studiate appositamente per noi dai nostri illustratori di fiducia. Ripercorriamo insieme la vita quotidiana nell’antico Egitto, fra antichi manufatti e suggestive ricostruzioni pensate per immergersi nella quotidianità di quell'epoca lontana. Insieme proveremo a vestire i panni di un sapiente e curioso egittologo, armato di taccuino, matita e tanta determinazione.

La mostra, curata in collaborazione con Patrizia Piacentini, titolare della cattedra di egittologia dell'Università degli Studi di Milano, e gli egittologi Massimiliana Pozzi e Christian Orsenigo, ospiterà anche importanti pezzi provenienti dal Museo del Cairo e dal Museo Egizio di Milano, che sarà chiuso per un importante intervento di ristrutturazione durante l'anno scolastico 2017-2018.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

MUDEC - Museo delle Culture

56 Via Tortona

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato