L'efficientamento energetico: occasione di ripresa economica

L'efficientamento energetico: occasione di ripresa economica

Webinar rivolto agli Amministratori e Responsabili tecnici dei Comuni bresciani e/o aderenti alla CUC Area Vasta della Provincia di Brescia

Di Provincia di Brescia

Data e ora

mer, 24 giu 2020 01:00 - 03:30 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

L'efficientamento energetico: occasione di ripresa economica

Mercoledì 24 giugno 2020 ore 10.00

Nell'ambito dell'Accordo Quadro sottoscritto in seguito all'aggiudicazione ad A2A Energia S.p.A. della gara aggregata per la fornitura di energia elettrica e servizi connessi, la Provincia di Brescia, in collaborazione con il Comune di Brescia e la Comunità Montana di Valle Sabbia, organizza il secondo incontro formativo sul tema dell'efficientamento energetico.

Ripresa economica e sostenibilità ambientale rappresentano parole chiave nel difficile momento storico attuale: l'efficientamento energetico, in questo contesto, può rappresentare una delle occasioni da cogliere per la riattivazione virtuosa degli investimenti e del circuito economico locale e nazionale.

Risulta quindi di primaria importanza avere un quadro aggiornato dei finanziamenti e degli incentivi, nonché delle tecnologie disponibili, in materia di efficientamento energetico.

Proseguono così le attività avviate nel 2018 con il primo progetto per la "Fornitura di energia elettrica e servizi di energy management degli edifici pubblici" al quale, oltre alle Amministrazioni promotrici, hanno aderito altri 16 enti del territorio; i risultati conseguiti dall'iniziativa saranno presentati nel corso del webinar.

L'evento godrà del contributo di importanti interlocutori del settore in ambito locale e nazionale quali GSE S.p.A. e ANCE Brescia.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi alla Dr.ssa Lucia Grassi del Settore della Stazione Appaltante - Centrale Unica di Committenza di Area Vasta della Provincia di Brescia (email: gara_energia_elettrica@provincia.brescia.it).

La partecipazione è gratuita, salvo esaurimento dei posti disponibili.

Gli interessati riceveranno, il giorno prima dell'incontro, il link di accesso al webinar.

Organizzato da

Fine vendite