Gratuito

L'ECONOMIA CIRCOLARE NELL'INDUSTRIA DELLE MATERIE PLASTICHE: UN IMPEGNO COL...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Europa, 46

46 Via Europa

36033 Castelnovo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

LAPRIMA PLASTICS in collaborazione con la Regione Veneto, con il Comune di Isola Vicentina e con l'Università di Padova, nella cornice di Green Week 2020, ha organizzato, il 27 febbraio 2020, a partire dalle ore 16.30, al talk con visita guidata presso lo stabilimento di Viale Europa 46, 36033 Isola Vicentina, (VI).

Tra i partecipanti al dibattito: l'Assessore all'Istruzione, formazione e lavoro della Regione Veneto Elena Donazzan, il Sindaco di Isola Vicentina Enrico Gonzo, il fondatore di LAPRIMA PLASTICS Filippo Dall'Amico, il Prof. Michele Modesti dell'Università di Padova, e Francesco Pasquali (Eni Versalis S.p.A.).

A seguire, la visita guidata nei locali dello stabilimento, dove verrà presentato il progetto artistico di TOMASO DE LUCA: l'artista è attualmente in residenza all'interno dello stabilimento, dove sta approfondendo la sua ricerca artistica sull'analisi morfologica dei singoli scarti industriali, localizzati presso i depositi dell'azienda e ordinati, in attesa di essere successivamente rigenerati, nei diversi reparti, secondo le loro caratteristiche chimiche, materiche e cromatiche.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Europa, 46

46 Via Europa

36033 Castelnovo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato