Lean Thinking nell'era digitale
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Lean Thinking e Process Mining rappresentano l’integrazione perfetta di approccio e strumento per il miglioramento dei processi, operativi e di business, delle loro prestazioni e dei loro risultati economici.
L’acquisizione e l’analisi delle tracce digitali, lasciate dal processo su qualsiasi sistema aziendale, rendono immediatamente evidenti prestazioni e anomalie, permettendo di comprendere meglio le opportunità di miglioramento ed attribuendo ad ognuna di esse un valore economico derivante dall’efficientamento del processo. Calcolare l’impatto economico di ogni modifica in fase di analisi e valutare al meglio a quali interventi dare priorità è ancora più rapido e semplice.
Adottabile in qualsiasi settore e contesto aziendale, i benefici del Process Mining sono:
- Monitoraggio di processo e risorse, in tempo reale e basato su dati, senza vincoli di localizzazione (processi dispersi e smart working);
- Identificazione puntuale di casi di deviazione, rallentamento e blocchi di processo e delle relative best practice;
- Valorizzazione economica stimata dei costi dell'inefficienza e del potenziale di miglioramento, con cruscotti dedicati.
Con il partner Celonis, Martedì 8 febbraio dalle ore 16:00 alle ore 18:00, approfondiremo queste tematiche con Ezio Russo, Vice President & Country Leader Italy – Celonis e Marco Raveggi, Senior Expert - STAUFEN.ITALIA, anche con casi aziendali di applicazione.
L'incontro sarà trasmesso in live streaming e sarà possibile interagire con i relatori ponendo domande e proponendo spunti di riflessione.
Per maggiori informazioni: c.veschi@staufen.it
I protagonisti:
Ezio Russo, Vice President & Country Leader, Celonis
Ezio ha una solida esperienza di vendita nella gestione di grandi organizzazioni, principalmente focalizzata sulle soluzioni Cloud (SaaS) e sull'ambiente Start-Up (nuovo paese / nuove soluzioni).
Ha acquisito queste esperienze lavorando con alcune importanti aziende internazionali come: Celonis, Salesforce, Lexmark, Oracle, Eutelia, Grapes Communications.
Nel corso degli anni, ha stabilito forti relazioni con account strategici in settori trasversali, con CEO e C-Level, con business unit trasversali.
Marco Raveggi, Senior Expert, STAUFEN.ITALIA
Marco da oltre 20 anni è nella consulenza di direzione e organizzativa.
Sviluppa le proprie competenze con un punto di vista dedicato al miglioramento dell’Operations Management nella gestione delle reti, nei processi di supporto e di erogazione di servizio. La sua esperienza si costruisce nel mondo automotive e successivamente si consolida in numerosi settori industriali e dei servizi.
Dagli esordi come Business Analyst, prende parte e poi coordina progetti di ridisegno e miglioramento organizzativo, anche internazionali, con un focus sui processi di supporto e di governo. E’ responsabile della pratica Lean Office & Service
Frank Krüger, Senior Partner, STAUFEN.AG
Frank ha ricoperto per oltre 20 anni ruoli di responsabilità tecnica e di management sia in azienda che in consulenza.
Le sue esperienze si sono sviluppate in contesto internazionale ed in aree e settori industriali diversificati: dall’ICT all’Amministrazione Finanza e Controllo, dall’High-tech al Pharma.
Ispirato ai principi Lean e Six Sigma, il suo focus è sempre stato sull’ottimizzazione end-to-end dei processi di business e sullo sviluppo delle doti di leadership delle risorse, spesso nelle aree indirette (Finance, HR, IT, ecc.).
Process Mining: è una metodologia di process management. La soluzione Celonis (EMS), orientata all’approccio Lean di ottimizzazione dei processi, consente di migliorare le prestazioni riducendo i costi, in maniera rapida e basata su dati oggettivi.
Resta sempre aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi:
www.staufen.it | www.staufenitalia.it
Segui la nostra pagina LinkedIn STAUFEN.ITALIA