Gratuito

Leadership and Management 4.0 - Nicola Colonnata

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

ITET Aldo Capitini

4 Viale Centova

06128 Perugia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Leader non si nasce, la leadership si acquisisce con il miglior metodo sul mercato

Informazioni sull'evento

Il Leader non vuole solo Vincere, vuole Competere per un’Impresa Straordinaria

È vero che alcune persone hanno una capacità innata di farsi seguire facilmente, oppure un carisma naturale che facilita sicuramente un ruolo dirigenziale o comunque di primo piano. Certo è che queste capacità rimangono molto poco sfruttate se non supportate da tecnica, allenamento e, soprattutto, consapevolezza.

Nell’impresa tradizionale la Leadership viene solitamente imposta attraverso il “gioco dei ruoli”. Troppe volte si fa leva sull’autorità anziché sull’autorevolezza per influenzare dipendenti e collaboratori.

La Leadership autoritaria viene recepita molte volte negativamente da chi la subisce in quanto percepita come imposta. Chi ne è stato vittima lascia l’azienda ed il Leader autoritario che ne fa parte alla prima occasione disponibile o alla prima difficoltà aziendale, con grave danno per entrambe le parti.

La Leadership autorevole viene invece recepita positivamente in quanto è chi la riceve a conferirla volontariamente al Leader. Chi ne è stato oggetto dimostra con continuità la propria partecipazione allo scopo dell’azienda ed è disposto a dare il massimo tenendo duro anche nei momenti di difficoltà personali o aziendali.

In questi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a conoscere e ad espandere il proprio potenziale, arrivando ad ottenere risultati per loro impensabili grazie al METODO MARZIALE, sistema di coaching forgiato da Nicola Colonnata.

QUESTA COMPETENZA LA ACQUISISCI SOLO TRAMITE UN’ESPERIENZA DIRETTA

Sarai seguito durante tutto il corso da Nicola Colonnata, Business and Mental Coach, fondatore di Mentoring Resources, ideatore di Metodo Marziale e uno dei professionisti più conosciuti in Italia nel campo della formazione personale.

In questo corso imparerai innanzitutto a guidare te stesso nel raggiungimento dei tuoi obiettivi, ispirando così gli altri nel raggiungimento dei loro.

Spesso, avere le idee chiare e non riuscire a trasferire correttamente al team idee e istruzioni porta all’insuccesso di un progetto, così come non avere il controllo dell’organizzazione di un processo complesso.

Avere una buona capacità manageriale non significa gestire direttamente tutti i passaggi operativi di un’attività, ma semplicemente averne il controllo; per fare questo devi sviluppare una serie di competenze avanzate relazionali e organizzative.

Nicola Colonnata

Mental e Business Coach, Maestro di arti marziali riconosciuto a livello mondiale, Autore Bestseller, Esperto di Marketing On-Line, Public Speaker. Ha studiato sviluppo personale, strategic marketing e business development in USA dai migliori formatori al mondo. Si è certificato Trainer e Coach di PNL con il Dott. Richard Bandler. Viaggia da oltre vent’anni tra oriente e occidente alla ricerca delle migliori strategie per la crescita personale apprendendo dalle figure più rappresentative sul pianeta in questo campo.

Ha creato un metodo denominato “Metodo Marziale” che gli ha consentito di aver successo in differenti campi del business con sette aziende all’attivo.

Nella sfera personale è padre di due bambini e nella sua carriera ha trasformato la vita di migliaia di studenti che hanno partecipato ai suoi corsi.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

ITET Aldo Capitini

4 Viale Centova

06128 Perugia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato