Le Village by CA Parma for CIBUS 2021| 1 settembre

Le Village by CA Parma for CIBUS 2021| 1 settembre

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Data e ora

Località

Viale Delle Esposizioni, 393a

393a Viale Delle Esposizioni

43126 Parma

Italy

Visualizza mappa

"Aziende food e startup: un matrimonio possibile?"

Informazioni sull'evento

Nel contesto di Cibus 2021, l'evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, Le Village by CA Parma organizza un momento di confronto dedicato ad operatori e professionisti del settore agroalimentare che lavorano all'interno di aziende e startup del mondo food.

📍 La conferenza è dedicata ad un massimo di 30 persone

Moderatore: Andrea Landini, Managing Partner & Head of Community di GELLIFY

REGISTRATI PER RICHIEDERE LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO

- -

Il sistema agroalimentare, con oltre 522 miliardi di euro ovvero il 15% del PIL italiano, rappresenta un settore chiave nella nostra economia sia rispetto alla domanda interna che come traino a livello internazionale (64% del nostro export totale per un valore superiore a 46 miliardi di euro).

Trai fornitori di servizi che potrebbero trainare l’innovazione in questo settore ci sono le startup con soluzioni in ambiti quali, ad esempio, la raccolta dei dati e delle informazioni, la riduzione degli sprechi e il packaging, il food processing e le tecnologie per l’agricoltura di precisione.

All’atto pratico però possono essere molteplici le difficoltà nell’instaurare una collaborazione proficua tra startup da poco affacciatesi sul mercato e aziende consolidate: processi di selezione dei fornitori e modalità di lavoro, incertezze sulla tenuta delle startup nel medio e lungo termine, resistenze interne al cambiamento da parte delle aziende e scarsa conoscenza reciproca sono solo alcuni dei potenziali ostacoli che oggi frenano ancora molte aziende nell’investire su innovazioni fondamentali per generare valore e crescita in maniera sostenibile.

Come sviluppare quindi una relazione tra aziende agroalimentari e startup generando valore per entrambi?

Ci confronteremo su questo tema con manager di aziende del settore sul territorio di Parma, che stanno sperimentando delle strade pratiche su questi temi.

AZIENDE COINVOLTE

Blu 1877 - (Barilla Group)

Mutti

Parmalat

Smeg

📍 La conferenza è dedicata ad un massimo di 30 persone

REGISTRATI PER RICHIEDERE LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO

Salva questo evento

Evento salvato