Gratuito

Le Trottoir presenta "Nei miei panni" di Steve Fortunato

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Le Trottoir

1 Piazza Ventiquattro Maggio

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il ritorno di Andrea G. Pinketts a Le Trottoir,

per l’incontro con Steve Fortunato, autore del romanzo “Nei miei panni”

Venerdì 19 ottobre, Le Trottoir vedrà il ritorno di Andrea G. Pinketts che parteciperà all’incontro con Steve Fortunato, autore del romanzo “Nei miei panni”.

L’evento, organizzato dallo storico caffè letterario milanese, prevede un vero e proprio happening di intrattenimento e di esibizioni che si articoleranno e si svilupperanno alternandosi l’uno all’altro.

Carlo Vanoni, noto critico d’arte, curatore di mostre, autore e attore teatrale, accompagnerà il pubblico durante la serata, a partire dall’ora dell’aperitivo, alla scoperta del romanzo. Introdurrà anche gli altri momenti della serata che prevedono un’esibizione di acroyoga e un intervento musicale.

Non si tratterà di una classica presentazione davanti ad un pubblico, ma di una vera e propria kermesse ambientata tra il pubblico. La serata vivrà di improvvisazione e istintività, alimentate e suggerite proprio dal coinvolgimento del pubblico e dall’atmosfera.

A partire dalle ore 18, si alterneranno momenti dedicati al romanzo “Nei miei panni”, commentati e guidati da Carlo Vanoni che stimolerà gli interventi di Andrea G. Pinketts e dello stesso autore Steve Fortunato per introdurre alla scoperta della trama del libro: una storia contemporanea, vera, drammaticamente attuale, un racconto in prima persona di un imprenditore, che, con la crisi, non soltanto perde l’azienda ma deve anche affrontare gravi problemi di salute.

Le architetture umane rappresentate dai movimenti fluidi e plastici dell’acroyoga faranno da punteggiatura alla serata. Saranno eseguite dal gruppo AcroNolers, che già si era esibito con successo a Le Trottoir nel luglio scorso, sulle vibranti note acustiche dello handpan, un particolare e originale strumento a percussione, modulate da Albino Sala, in arte Albine Soulinthebox.

Gli interventi e il susseguirsi delle diverse figure rientrano nel progetto “L’acroyoga incontra l’arte” curato da Paola Fiorido e da Silvia Speziali.

Tanti elementi e motivi di interesse e di intrattenimento, per questa serata che vedrà nella suggestiva cornice de Le Trottoir il palcoscenico ideale.

www.facebook.com/stevefortunatoautore


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Le Trottoir

1 Piazza Ventiquattro Maggio

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato