Le trasformazioni strutturali dell'economia prima e dopo il Covid

Registrazioni terminate

I posti sono esauriti.

Le trasformazioni strutturali dell'economia prima e dopo il Covid

L'economia sta attraversando una fase di profonda trasformazione, dovuta al cambio tecnologico e alla globalizzazione...

Di Confindustria Genova

Data e ora

lun, 30 nov 2020 08:00 - 09:00 PST

Località

Online

Informazioni sull'evento

Tutti i Governi hanno reagito all'attuale recessione mettendo a disposizione dei lavoratori e delle imprese delle risorse per "superare la nottata", ma più questo periodo di intervento straordinario si allunga, più esso rischia di entrare in conflitto con i mutamenti in atto. Tra le misure più rischiose, da questo punto di vista, c'è il blocco dei licenziamenti, che impedisce quasi qualunque forma di aggiustamento del mercato del lavoro. Questi provvedimenti riducono il dinamismo dell'economia e rischiano di farci uscire dalla crisi del Covid in una condizione peggiore da quella precedente alla pandemia. Per questo bisogna ragionare fin da subito su politiche alternative, che sostengano - anziché impedire - le trasformazioni. I fondi europei di Next Generation EU possono essere un importante strumento a tal fine, ma è anzitutto necessario capire qual è l'obiettivo strategico a cui il paese intende puntare.

Si prega di prendere visione dell'Informativa Privacy Eventi di Confindustria Genova la cui accettazione sarà richiesta in fase di registrazione all'evento.

Organizzato da

Fine vendite