Le trasformazioni strutturali dell'economia prima e dopo il Covid

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
I posti sono esauriti.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
I posti sono esauriti.
Descrizione evento
L'economia sta attraversando una fase di profonda trasformazione, dovuta al cambio tecnologico e alla globalizzazione...

Informazioni sull'evento

Tutti i Governi hanno reagito all'attuale recessione mettendo a disposizione dei lavoratori e delle imprese delle risorse per "superare la nottata", ma più questo periodo di intervento straordinario si allunga, più esso rischia di entrare in conflitto con i mutamenti in atto. Tra le misure più rischiose, da questo punto di vista, c'è il blocco dei licenziamenti, che impedisce quasi qualunque forma di aggiustamento del mercato del lavoro. Questi provvedimenti riducono il dinamismo dell'economia e rischiano di farci uscire dalla crisi del Covid in una condizione peggiore da quella precedente alla pandemia. Per questo bisogna ragionare fin da subito su politiche alternative, che sostengano - anziché impedire - le trasformazioni. I fondi europei di Next Generation EU possono essere un importante strumento a tal fine, ma è anzitutto necessario capire qual è l'obiettivo strategico a cui il paese intende puntare.

Si prega di prendere visione dell'Informativa Privacy Eventi di Confindustria Genova la cui accettazione sarà richiesta in fase di registrazione all'evento.

Data e ora

Località

Evento online

Organizzatore Confindustria Genova

Organizzatore di Le trasformazioni strutturali dell'economia prima e dopo il Covid

Salva questo evento

Evento salvato