Le tecniche della Programmazione Neuro-Linguistica (P.N.L.)

Le tecniche della Programmazione Neuro-Linguistica (P.N.L.)

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Località

Evento online

1° APPUNTAMENTO - 15 settembre 2022 La comunicazione efficace per improntare al meglio il rapporto con il paziente.

Informazioni sull'evento

In questo primo appuntamento metteremo in evidenza il ruolo fondamentale della comunicazione in ambito sanitario e in particolare l’efficacia dei modelli messi a punto dalla PNL che hanno un carattere soprattutto pratico e dunque, adattabili ad ogni contesto.

Sarà possibile mettere a confronto i concetti affrontati con alcuni casi specifici presentati da chi lo desideri tra i partecipanti, proprio per rendere più precisamente l’utilità pratica dei modelli di comunicazione efficace propri della PNL.

2° APPUNTAMENTO - 29 settembre 2022

La relazione professionale in positivo per liberare i potenziali.

Questo secondo incontro prevede un ulteriore approfondimento di quanto trattato nel primo e sarà possibile esaminare nuovi casi in cui la comunicazione con il paziente sia risultata particolarmente impegnativa per valutare insieme le proposte specifiche suggerite dalla PNL. Una parte dell’appuntamento sarà impiegata per illustrare a grandi linee il valore dell’approccio positivo inserito nella propria comunicazione con il paziente per incrementare il livello di partecipazione al processo di riabilitazione/guarigione.