Gratuito

Le strade di notte - Festival Gaber

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Camaiore

piazza San Bernardino

55041 Camaiore

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Le strade di notte, è il grande evento cittadino che inaugura l'estate camaiorese. Una sorte di notte bianca gaberiana dove per una notte, un'intera città canta recita e ride con le parole di Giorgio Gaber.

La Compagnia de Le strade di notte comprende artisti professionisti, cantanti, pittori, artisti di strada, volti noti della comicità televisiva, musicisti jazz, musicisti della band di Gaber, corali, bande, ballerini, cantautori, attori di prosa e burattinai, provenienti da tutta Italia.

Per oltre quattro ore la “mega compagnia” musicale, teatrale e spettacolare animerà le vie del Centro Storico di Camaiore interpretando quel Teatro-Canzone che Giorgio Gaber e Sandro Luporini, per molte estati, hanno scritto a Montemagno, la suggestiva collinetta sopra Camaiore.

Il pubblico verrà suddiviso e organizzato in gruppi; ciascuna delle scene avrà la durata di cinque minuti circa; gli artisti replicheranno la loro scena ad ogni arrivo del gruppo di spettatori. Gian Piero Alloisio, drammaturgo e amico personale di Giorgio Gaber, dirigerà l'intera serata e coordinerà il percorso del pubblico.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Camaiore

piazza San Bernardino

55041 Camaiore

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato