Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Le Stelle di Università Aperta!

Osservatorio Astronomico Università di Siena

Mercoledì 21 febbraio 2018 dalle 18:00 alle 20:00 (CET)

Le Stelle di Università Aperta!

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
unisiaperta2017
Le prenotazioni online si apriranno l'1 febbario 2018 alle 9.00 e termineranno il 20 febbraio. Ogni partecipante può prenotare al massimo 2 posti.
60 Biglietti Non iniziato Gratuito  

Condividi Le Stelle di Università Aperta!

Dettagli evento

LE STELLE DI UNIVERSITA' APERTA!

Mercoledì 21 febbraio 2018
ore 18.00-20.00

presso l'Osservatorio Astronomico dell'Università di Siena
Sezione di Fisica del DSFTA (complesso universitario di Porta Romana)
Via Roma 56 - Siena

In occasione di "Università Aperta" l’Osservatorio Astronomico si apre agli studenti delle scuole superiori, a quelli universitari, e a chiunque voglia partecipare, per una serata di osservazione guidata del cielo di Febbraio.
Protagonisti della serata saranno la Nebulosa di Orione e la Luna, con la sua falce che splenderà nell'occhio della Balena.
Nell'occasione sarà possibile visitare la cupola che ospita l'Osservatorio e conoscere gli strumenti disponibili e le attività che vi si svolgono.
La cupola che ospita l'osservatorio è larga 3 metri ed è accessibile attraverso una stretta scala a chiocciola non praticabile purtroppo da persone con disabilità motorie, che potranno comunque partecipare all'introduzione in aula e vedere la Luna e la Nebulosa di Orione coi telescopi che predisporremo all'esterno.

ATTENZIONE: la partecipazione è gratuita ma a numero chiuso, ed è obbligatoria la prenotazione da effettuare su questa pagina.

Hai domande relative a Le Stelle di Università Aperta!? Contatta Osservatorio Astronomico Università di Siena

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Osservatorio Astronomico Università di Siena
Sezione di Fisica
Via Roma 56
53100 Siena
Italia

Mercoledì 21 febbraio 2018 dalle 18:00 alle 20:00 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Osservatorio Astronomico Università di Siena

Informazioni, eventi, curiosità e appuntamenti legati all'Astronomia. Una finestra sulle stelle alla portata di tutti: studenti, cittadini, appassionati, curiosi, astrofili.

LA NOSTRA MISSION: INVITARE CHIUNQUE AD ALZARE GLI OCCHI AL CIELO

L'Osservatorio Astronomico dell'Università di Siena è un laboratorio dove gli studenti universitari, ma anche quelli delle scuole superiori coinvolti nelle attività di orientamento imparano a conoscere il cielo e ad usare gli strumenti e le più moderne tecnologie per il controllo remoto delle osservazioni e per l’acquisizione e l’analisi di immagini astronomiche. L'osservatorio offre inoltre attività e laboratori agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado. Sono spesso organizzate serate pubbliche di osservazioni guidate, per permettere a chiunque di avvicinarsi al cielo stellato. 

L'Osservatorio Astronomico si trova nella zona Sud di Siena, all'interno del Complesso Universitario di Porta Romana (ex ospedale psichiatrico), con accesso da Via Roma 56. 

COME CONTATTARCI
Osservatorio Astronomico
Sez. di Fisica, Università di Siena

Via Roma 56, 53100 Siena
Tel. 0577 234685
E-mail: astro.unisi@gmail.com

  Contatta l’organizzatore.

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.