LE SERATE DI ARCHITETTURA TORINO: Architettura d'Interni Non Solo Lusso

LE SERATE DI ARCHITETTURA TORINO: Architettura d'Interni Non Solo Lusso

Teresa Sapey, Marcante Testa e Parisotto e Formenton

Di Cult Lab Torino Academy

Data e ora

Inizia: gio, 20 giu 2024 19:00 CEST

Località

Ultraspazio

Via S. Francesco da Paola, 17 10123 Torino Italy

Programma

6:30 PM - 7:00 PM

Registrazione degli iscritti

7:00 PM - 7:15 PM

Introduzione all'incontro

7:15 PM - 8:30 PM

Intervento dei relatori

8:30 PM - 9:00 PM

Dibattito finale

Informazioni sull'evento

  • 2 ore

L’incontro "Architettura d'Interni Non Solo Lusso" esplora le pratiche innovative e creative nell'ambito dell'architettura d'interni, con un focus su tre architetti di spicco: Teresa Sapey, Marcante Testa e Parisotto e Formenton. 

Teresa Sapey è nota per la sua capacità di utilizzare il colore come manifesto della libertà di espressione, trasformando ogni spazio in un'esperienza ricca di luce ed emozione. Con uno stile unconventional e mai banale, i suoi progetti spaziano dal piccolo al grande, dall'hospitality al residenziale, e si estendono fino ai non-luoghi trascurati delle città.

Marcante e Testa pongono l'accento sul significato simbolico dello spazio abitativo, lavorando con un orientamento etico e culturale al progetto e con una sensibilità per le parti intime della vita umana. La loro filosofia progettuale mira a creare ambienti che vanno oltre la mera estetica decorativa, focalizzandosi sui riti che ordinano il tempo dell'esistenza quotidiana.

Parisotto e Formenton, infine, si distingue per le sue architetture "per abitare" che nascono dall'interno, basate sull'esperienza e sulla percezione dello spazio. Attraverso una varietà di contesti urbani e naturali, essi esplorano le molteplici relazioni visive tra gli spazi interni ed esterni, enfatizzando l'importanza della luce, dei materiali e degli elementi d'arredo nell'animare e completare un'atmosfera domestica.


A cura de: Il Giornale dell’Architettura, Comunicarch, In/Arch Piemonte

Main Sponsor: Innovazione Serramenti

Con il contributo di: Garofoli, Artusio, Cogno, Wall&Decò

Crediti: sono stati richiesti 2 CFP al CNAPPC

L’incontro è in presenza e a partecipazione gratuita

PER INFORMAZIONI : events@cultlabtorino.com


Organizzato da

NETWORKING E FORMAZIONE

L’obiettivo principale di Cult Lab Torino: erogare contenuti formativi di alto livello e favorire le relazioni professionali per fare della cultura del progetto di architettura un progetto di cultura, promuovendo l’incontro, il dialogo e il confronto tra professionisti e imprese con corsi di formazione e incontri.

Gratuito