Gratuito

Le reti LoRa a servizio dell’Internet delle Cose e dell’Industria 4.0

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Congressi le Benedettine Aula 4

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

La rivoluzione dell’IoT passa dalle "Low Power Wide Area Network": reti a ridotto consumo energetico con coperture di decine di Km, in grado di abilitare progetti Industrial Internet of Things e Industry 4.0 in aree molto estese. Un panel di esperti e aziende del settore presenterà lo stato dell’arte e le prospettive future. Il workshop si concluderà con una demo della Rete The Things Network di Pisa, realizzata dall’Università di Pisa e dalla startup Zerynth, in collaborazione con AAEON Europe.



AREA TEMATICA: tecnologia

TARGET: giovani universitari / pubblico generico / professionisti

ORGANIZZATORE: Stefano Giordano (Università di Pisa, Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione), Marco Barbato (AAEON Europe), Daniele Mazzei (Università di Pisa, Dipartimento di Informatica - Zerynth), Luigi Francesco Cerfeda (Zerynth)



L'evento è gratuito e liberamente accessibile sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.

Prima di effettuare prenotazioni di gruppo, i docenti sono pregati di contattarci per concordare il percorso didattico più adeguato.

Per info e assistenza sulle prenotazioni: 347 8336183 oppure ttour@internetfestival.it.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Congressi le Benedettine Aula 4

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato