Tutto esaurito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Santa Chiara Lab

Via Valdimontone, 1

Siena

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L’iniziativa, dal titolo “Politiche europee agroalimentari tra tutela del consumatore e valorizzazione del territorio”, si struttura in sei giornate formative dedicate agli studenti dell'Università di Siena, che si terranno al Santa Chiara LAB ogni terzo giovedì del mese a partire da ottobre (3 nel primo semestre e 3 nel secondo semestre).

Ogni giornata formativa (di durata di 8 ore) è dedicata ad una specifica competenza nel settore agroalimentare. Nello specifico, le giornate sono per il primo semestre sono:

- 12/01/2018: Origine e qualità dei prodotti agroalimentari - dalle ore 9 alle ore 17
- 09/02/2018: Politica del vino e gestione del territorio - dalle ore 9 alle ore 17
- 13/02/2018: L'agricoltura nel contesto dell'economia circolare - dalle ore 9 alle ore 17

Per il ciclo del corso è prevista la partecipazione di massimo 50 studenti più di 10 in lista d'attesa.

Solo il ciclo completo di tutte e tre le lezioni del primo semestre varrà 3 CFU con valutazione discrezionale del Comitato per la Didattica interessato - anche il riconoscimento di crediti formativi (su base 3 CFU) per “Attività utili all’inserimento nel mondo del lavoro” (solitamente presenti nei piani di studio sotto forma di tirocinio/stage).

A tal fine, è necessario seguire il normale iter di riconoscimento dei tirocini/stage, ovvero:

1. PRIMA: richiesta preventiva al Comitato per la Didattica di riconoscimento CFU per la specifica attività dell’Offerta Santa Chiara Lab a cui si intende partecipare;

2. DURANTE: (in caso di risposta favorevole del Comitato) partecipazione alle attività;

3. DOPO: presentazione al Comitato degli attestati di partecipazione e della relazione finale per il definitivo riconoscimento.

La partecipazione alle sopracitate attività consentirà l’ottenimento dell’attestato di partecipazione e della relazione finale da parte del Santa Chiara Lab da presentare al Comitato per la Didattica competente, che discrezionalmente potrà riconoscere i 3 CFU proposti.

Le attività saranno inoltre segnalate per l’inserimento nel Diploma supplement, che potrà essere stampato e consegnato su richiesta degli interessati dopo il conseguimento del titolo di Laurea.

N.B. se impossibilitati a partecipare ad una lezione, bisogna inviare almeno 3 giorni prima una mail a santachiaralab@unisi.it segnalando l'assenza.

N.B. E' caldamente consigliata la iscrizione con la mail istituzionale d'Ateneo.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Santa Chiara Lab

Via Valdimontone, 1

Siena

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato