Le nuove frontiere del risparmio energetico per gli alberghi

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Riva del Garda Fiere

Via Baltera

38066 Riva del Garda

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

STAND CONFCOMMERCIO TRENTINO

PADIGLIONE B2 | STAND D06

I CAFFÈ DELL’INNOVAZIONE DI CONFCOMMERCIO TRENTINO

"Le nuove frontiere del risparmio energetico per gli alberghi”

Con Luigi Crema | Fondazione Bruno Kessler

Nell’ottobre 2014 i leader dell’UE hanno intensificato il loro impegno a rendere più competitiva l’economia dell’Unione e rafforzare la sicurezza e la sostenibilità del suo sistema energetico adottando il quadro per il 2030 in materia di energia e clima. Un elemento centrale del quadro consiste nell’obiettivo vincolante di ridurre, entro il 2030, le emissioni interne di gas serra dell’UE di almeno il 40 % rispetto ai livelli del 1990, oltre che a dotarsi di un sistema energetico per il 60% basato su fonti rinnovabili.

A tal proposito gli sforzi dell’Unione e dei Paesi Membri si intensificano per riuscire a trasferire tecnologie innovative e sistemi energetici avanzati nel mercato, anche tramite soluzioni che mirano alla produzione energetica distribuita. A tal proposito, la Fondazione Bruno Kessler è attiva nell’innovazione di soluzioni e sistemi energetici nei settori della produzione distribuita, tramite solare a concentrazione, e accumuli di energia, tra cui idrogeno o batterie.

La produzione distribuita potrà dare un contributo significativo agli obiettivi Comunitari e allo stesso modo contribuire alla crescita di una economia locale più sostenibile.

*A seguire degustazione vini e prodotti tipici trentini

Data e ora

Località

Riva del Garda Fiere

Via Baltera

38066 Riva del Garda

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato