Gratuito

Le nuove frontiere del Contract

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Opificio 31 – Allestire Decor Lab

Via Tortona 31

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Il seminario si pone l’obiettivo di illustrare le diverse tipologie di materiali e tecniche per la personalizzazione di ambienti destinati al pubblico, rafforzando l’idea di brand e di coinvolgimento emozionale, con caratteristiche prestazionali e sicurezza superiori.



Programma

Ore 09,00-09,30 Registrazione partecipanti

Ore 09,30-11,30 Panoramica su tecnologie, materiali e soluzioni per la decorazione e presentazione workshop

Alberghi, ristoranti, negozi e spazi espositivi devono essere belli ma soprattutto sicuri: per questo i materiali da utilizzare devono essere più performanti e prestazionali. Il seminario propone un focus su questi materiali dedicati a utilizzi contract ponendo l’accento sulle nuove possibilità di personalizzazione e di decorazione individuale.

Il pavimento tessile: il comfort della moquette e la grande creatività della tecnologia digitale. Metodologia di produzione, installazione e indicazioni sulle possibilità offerte da questa tecnica.

La decorazione con pellicole: i materiali adesivi offrono molteplici vantaggi in termini di riqualificazione e decorazione, sia attraverso effetti materici sia con la stampa on demand di soggetti grafici e di immagine. Una soluzione pratica e veloce per tutte le tipologie di ambiente.

Decorazione ad alta resistenza: il decoro, il soggetto, l’idea sono fondamentali per dare carattere ad ambienti e spazi conviviali, ma servono anche tecnologia e attenzione per prestazioni e durata nel tempo: verniciature speciali consentono grandi performances per ogni tipologia di ambiente.

Ore 11,30-11,45 Coffee Break

Ore 11,45-13,00

Il mosaico in resina: flessibile, creativo, leggero e dalle elevate prestazioni: il mosaico trova sempre nuove possibilità di utilizzo grazie all’uso delle resine e agli effetti tridimensionali.

La luce protagonista: Lightbox, sospensioni e pareti luminose sono elementi di grande interesse per spazi contract grazie alla possibilità di coniugare immagine, luce e comunicazione.

La parete in vetro: uno dei materiali più affascinanti e di forte impatto visivo oggi diventa una nuova possibilità decorativa e di personalizzazione grazie all’evoluzione tecnica e prestazionale e alla creatività tipicamente italiana.

Carta da parati: gamme, colori, possibilità, certificazioni per utilizzo in ambito contract senza rinunciare alla possibilità di personalizzazione degli ambienti e di rafforzamento del brand.

Ore 13,00-14,00 Colazione di lavoro presso l’areaBistrò livingcon invito al pubblico alla visita del Lab

Ore 14,00-15,00

Rinnovare e riqualificare: un pavimento in PVC ad alte prestazioni, ideale per dare nuova vita a spazi di ogni tipologia, con spessore ridotto e applicazione magnetica.

Un’idea luminosa: la lampada è uno dei complementi più importanti nella definizione di uno spazio abitativo o di lavoro, unendo alla funzione di sorgente di luce anche quella decorativa grazie alla possibilità di personalizzazione con grafiche e immagini.

Creatività trasparente: la possibilità di lavorare il plexiglass con il laser consente di creare arredi, complementi e oggetti specifici per il mondo del retail e dell’HoReCa con personalità e originalità.

Ore 15,00-15,45 Tavola rotonda con i relatori riguardo alcuni aspetti tecnici relativi ai diversi prodotti e i loro campi di utilizzo, con interazione con il pubblico attraverso domandespecifiche sui diversi aspetti.

Ore 15,45-16,30 Percorso esperienziale con visita al Lab e confronto aperto sugli argomenti trattati in giornata conapprofondimenti tecnici dei relatori sui diversi prodotti esposti: metodologia di produzione, installazione e indicazioni sulle possibilità offerte da queste applicazioni.

Ore 16,30 Conclusione lavori




Durata
6 ore

Crediti

Agli architetti partecipanti verranno riconosciuti n. 6 Crediti Formativi Professionali (CFP) dalla Consulta Regionale Lombarda APPC

Iscrizione obbligatoria sulla piattaforma IM@teria. Codice ID: CRLO220.

Gli architetti partecipanti avranno obbligo di firma in entrata e in uscita.




I relatori



  • GB Gianni Battaglino

    Gianni Battaglino

    Nubex Design

  • MC Maurizio Congiunti

    Maurizio Congiunti

    Mabos

  • GD Giuseppe d’Arpa

    Giuseppe d’Arpa

    Officina del Vetro

  • FF Francesco Fabiano

    Francesco Fabiano

    Coolors

  • EO Enzo Orlando

    Enzo Orlando

    Imprimendo

  • PP Pasquale Pannitti

    Pasquale Pannitti

    Nuova Digiservice

  • Laura Parisi

    Laura Parisi

    Imprimendo

  • CR Claudio Rocca

    Claudio Rocca

    Indigital

  • NR Nicola Rubino

    Nicola Rubino

    Gemanco Design

  • ADS Adriano Dal Santo

    Adriano Dal Santo

    Floorcovering

  • AZ Alessandro Zavatar

    Alessandro Zavatar

    Linea Zero


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Opificio 31 – Allestire Decor Lab

Via Tortona 31

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato