Fine vendite

Le nuove frontiere del Contract

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Opificio 31

Via Tortona 31

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Il seminario si pone l’obiettivo di illustrare le diverse tipologie di materiali e tecniche per la personalizzazione di ambienti destinati al pubblico, rafforzando l’idea di brand e di coinvolgimento emozionale, con caratteristiche prestazionali e sicurezza superiori.






Programma


Ore 09,00-09,30 – Registrazione partecipanti


Ore 09,30-11,30

Panoramica su tecnologie, materiali e soluzioni per la decorazione e presentazione workshop
Alberghi, ristoranti, negozi e spazi espositivi devono essere belli ma soprattutto sicuri: per questo i materiali da utilizzare devono essere più performanti prestazionali. Il seminario propone un focus su questi materiali dedicati a utilizzi contract ponendo l’accento sulle nuove possibilità di personalizzazione e di decorazione individuale.

  • La luce protagonista: Lightbox, sospensioni e pareti luminose sono elementi di grande interesse per spazi contract grazie alla possibilità di coniugare immagine, luce e comunicazione.
  • Le mille sfaccettature del vetro: materiale da costruzione amato e apprezzato, ma anche superficie di forte impatto visivo per creare spazi unici ed eleganti.
  • Decorazione ad alta resistenza: il decoro, il soggetto, l’idea sono fondamentali per dare carattere ad ambienti e spazi conviviali, ma servono anche tecnologia e attenzione per prestazioni e durata nel tempo: verniciature speciali consentono grandi performances per ogni tipologia di ambiente.


Ore 11,30-11,45 – Coffee Break


Ore 11,45-13,00

  • Il mosaico in resina: flessibile, creativo, leggero e dalle elevate prestazioni: il mosaico trova sempre nuove possibilità di utilizzo grazie all’uso delle resine e agli effetti tridimensionali.
  • La leggerezza dell’EPS: un materiale espanso di facile lavorabilità e di altissima durata e resistenza grazie a particolari finiture che lo rendono perfetto per creare arredi e complementi in diverse tipologie di ambienti contract.
  • La personalizzazione che valorizza: la scelta dei materiali è fondamentale per definire l’estetica e la funzionalità di uno spazio, e non sempre è possibile creare una personalizzazione ad hoc; fino ad ora. Con i nanocoloranti ogni materiale può essere decorato, senza alterarne la matericità e le prestazioni.


Ore 13,00-13,30 – Colazione di lavoro presso l’area Bistrò living con invito al pubblico alla visita del Lab


Ore 13,30-15,00

  • Diverso per natura: Il microcemento è una soluzione di grande impatto e di estrema personalizzazione che coniuga i vantaggi di una superficie continua con le caratteristiche tecniche di una base minerale.
  • Rinnovare e riqualificare: un pavimento in PVC ad alte prestazioni, ideale per dare nuova vita a spazi di ogni tipologia, con spessore ridotto e applicazione magnetica.
  • Creatività trasparente: la possibilità di lavorare il plexiglass con il laser consente di creare arredi, complementi e oggetti specifici per il mondo del retail e dell’HoReCa con personalità e originalità.


Ore 15,00-15,45

Tavola rotonda con i relatori riguardo alcuni aspetti tecnici relativi ai diversi prodotti e i loro campi di utilizzo, con interazione con il pubblico attraverso domande specifiche sui diversi aspetti.


Ore 15,45-16,30

Percorso esperienziale con visita al Lab e confronto aperto sugli argomenti trattati in giornata con approfondimenti tecnici dei relatori sui diversi prodotti esposti: metodologia di produzione, installazione e indicazioni sulle possibilità offerte da queste applicazioni.


Ore 16,30 – Conclusione lavori






Durata
6 ore

Crediti
6 CFP (i partecipanti verrano informati appena la richiesta di crediti si attiva)

Pagamento
Eventbrite o Bonifico Bancario


Ki6-Editori srl
Banca Intesa SanPaolo
IBAN IT 50 I 03069 11619 100000001217

Inviare la ricevuta di pagamento a eventi@decorlab.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Opificio 31

Via Tortona 31

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato