Gratuito

Le nuove competenze richieste dal mercato e dalle nuove traiettorie globali

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Provincia di Treviso

130 Via Cal di Breda

31100 Treviso

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Le nuove competenze richieste dal mercato e dalle nuove traiettorie di sviluppo globali

Informazioni sull'evento

La mattina della giornata centrale della Treviso Creativity Week 2019 rinnova l'appuntamento tra i ragazzi delle scuole superiori ed imprenditori ed esperti per ragionare sulle nuove competenze trasversali richieste non solo dal mondo del lavoro ma dai cambiamenti in atto in un tutto il contesto globale.

8.30 - 9.00 - Accoglienza con Welcome Coffee

Gli studenti potranno camminare all’interno dell’AreaEXPO e confrontarsi e dialogare direttamente con gli espositori presenti e conoscere le 10 migliori startup d'Italia, scambiandosi idee e consigli intorno ad una tazza di caffè.

9.00 - 10.00 - “Giudici per un giorno - gli studenti salgono in cattedra”

Gli studenti diventeranno giudici per un giorno e saranno chiamati a votare la loro startup finalista preferita dopo che attraverso domande e risposte avranno raccolto informazioni utili al loro voto. Ad ogni studente verrà consegnato infatti un cartoncino che ognuno dovrà riempire con almeno 6 timbri provenienti da 6 startup differenti per rendere valido il proprio voto e contribuire ad assegnare ad una delle 10 startup il premio speciale “Student for Innovation 2019”

10.00 - 11.30 - Tavola rotonda presso Auditorium con gli special guest

Studenti e professori avranno la possibilità di partecipare alla tavola rotonda in cui con gli imprenditori ospiti racconteremo le nuove modalità di fare impresa nel territorio e faremo scoprire ai ragazzi alcuni possibili scenari futuri.

Intervengono

Stefano Marcon - Presidente della Provincia di Treviso

Barbarba Sardella - dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale

Fabrizio Dughiero - prorettore Università di Padova,

Stefano Busolin - presidente AscoTrade,

Walter Bertin - AD e Fondatore di Labomar S.p.A,

Mattia Avesani - presidente di Uqido,

Francesca Carraro - responsabile marketing Gruppo Carraro Mercedes

Michele Campione - Direttore Risorse Umane

Electrolux Innovation Factory e Programma Cold.

11:30 12.00 - Domande e conclusione Tavola rotonda

La mattinata si concluderà con la premiazione dei 3 studenti che, in base alle indicazioni degli ospiti, avranno posto le domande più interessanti e la consegna del premio special “Student For Innovation 2019” alla startup più votata dai ragazzi.

12.00 - 12.30

Presentazione dei progetti premiati nell’ambito di alcune iniziative di Alternanza Scuola Lavoro svolte presso le scuole del territorio.

La partecipazione permette, inoltre, la possibilità di rilascio del certificato di partecipazione ai fini delle ore da conteggiare nelle attività di Alternanza Scuola Lavoro

per info:

segreteria@trevisocreativityweek.it

tel 338 3210772

Anche quest'anno la settimana della creatività può contare sulla partnership istituzionale della Regione Veneto, della Provincia di Treviso, del Comune di Treviso, del Comune di Castelfranco Veneto e del Comune di Conegliano Veneto, oltre a quelle dell'Università di Venezia di Ca' Foscari, dell'Università di Padova e dello IUSVE (università dei Salesiani di Mestre), della ConfCommercio Treviso, di Coldiretti Treviso e CNA Treviso.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Provincia di Treviso

130 Via Cal di Breda

31100 Treviso

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato