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Le Neuroscienze applicate alla vendita

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Che direzione hanno preso le tecniche di vendita con l'esplosione del digitale?

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Il termine “Vendere” deriva dalla contrazione di due termini latini “venum-dare”, “dare un prezzo”. Il termine “Prezzo” sta a significare “il valore di una cosa”. Unendo le definizioni, la parola “Venditore” corrisponde a una persona in grado di dare valore alle cose (che essi siano prodotti o servizi).

Come è cambiata la vendita attraverso il digitale? Il Venditore come può avere la stessa efficacia nel proporre il proprio prodotto o servizio stando dietro un pc?

Il corso si pone l’obiettivo di aiutare i partecipanti a modificare il proprio comportamento abituale rendendo la loro azione più incisiva, consapevole ed efficace per il raggiungimento degli obiettivi tipici di una vendita creativa.

Relatore: LUCIANO RUGGERI Personal Voice Trainer

AGENDA

• Emozioni e Processo Decisionale: quando la ragione non basta

• Fattori che influiscono sulla scelta di acquisto

• Distorsioni cognitive: ciò che serve sapere sulla mente del consumatore

• I Bias cognitivi

• Il Paradosso decisionale

• L’analisi delle espressioni facciali

• Carico cognitivo, coinvolgimento emotivo ed efficacia del messaggio

• Impatto del contesto sulla percezione

• Distorsioni cognitive e coinvolgimento del cliente

FAQ: La partecipazione all'evento è A PAGAMENTO!

Per coloro che si iscriveranno entro il 23/04/2021 il prezzo dei biglietti sarà di 89€ + IVA, dal 24/04/2021 il costo dei biglietti sarà di 149€ + IVA.

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