Le Muse del Mandolino, presentazione con l'autrice Annalisa Desiata
Data e ora
Presentazione del libro "Le Muse del mandolino", un viaggio tra musica e pittura dal XVII al XXI secolo con l'autrice Annalisa Desiata
Informazioni sull'evento
Presentazione del libro "Le Muse del Mandolino" con l'autrice Annalisa Desiata, docente di mandolino al conservatorio di Bari.
Una novità editoriale al "femminile". La donna da Musa ispiratrice si manifesta quale creatrice ed esecutrice. Con linguaggio semplice e accattivante, Annalisa Desiata, ci conduce in un viaggio meraviglioso e sorprendente. Quando la Donna è protagonista!
"...Partendo da un'analisi iconografica Annalisa Desiata ci conduce in un viaggio temporale attraverso l'evoluzione del ruolo della donna e soprattutto della donna musicista nella nostra società..." (Dorina Frati)
"...È il risultato di una ricerca meticolosa e assai complessa, Annalisa ci accompagna in un viaggio affascinante... La Donna, da Musa ispiratrice, spesso dedicataria dei lavori di cui poi sarà esecutrice, a Compositrice..." (Emanuela Ballio)
"...Leggere queste pagine e scoprire l'evoluzione della figura della donna come musicista e compositrice è stata per me una rivelazione..." (Rosario Capaldo)
Al termine brindisi conviviale.