Gratuito

Le mie emozioni: paesaggi, flora, animali, persone

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Roma

Via Giuseppe Reina 17

00123 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

I fotografi raccontano spesso come hanno catturato le loro immagini, per Giorgio Paroletti è stato il contrario: la natura lo ha catturato. Fotografando la natura è sorprendente scoprire come un volo di farfalla o di uccello, scateni la fantasia e susciti emozioni, le luci dell’alba o del tramonto investono un fiore di campo e te lo fanno vedere in tutto il suo splendore.
Questa è la fotografia di Giorgio Paroletti che potrai scoprire nella proiezione fotografica “Le mie emozioni: paesaggi, flora, animali, persone”.

23 Febbraio ore 19.00
Via Giuseppe Reina 17, Roma

Info 06 4544 9858

Giorgio Paroletti - Dopo circa 40 anni di analisi e programmazione all’ISTAT è riesplosa in lui la passione per la fotografia. Dall’analogico al digitale il passaggio è stato lento. Ha iniziato con una Rolleicord 6x6, ereditata dal padre, poi si sono susseguite numerose Canon 35 mm con ottiche intercambiabili. Migliaia di negativi e diapositive nel corso degli anni; belle foto, ma tanto spazio occupato e di difficile conservazione. Poi nel 2000 la sua prima digitale, una Canon 400d, e la scoperta di un mondo nuovo, niente più acidi, niente più negativi sparsi per casa, una macchina, obiettivi sempre più luminosi ed un Pc. La qualità delle foto cresceva con il passare degli anni ed oggi non trova più nessuna differenza con i negativi analogici. Ha partecipato a numerosi workshop di foto naturalistici in Italia e all’estero, che lo hanno aiutato a crescere come fotografo e come persona.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Roma

Via Giuseppe Reina 17

00123 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato