Le #MICI di concerto. Note di speranza col Maestro Vinicio Capossela

Le #MICI di concerto. Note di speranza col Maestro Vinicio Capossela

Un concerto speciale con il Maestro Vinicio Capossela per portare speranza attraverso le note della musica.

Di AMICI Italia

Data e ora

mar, 14 mag 2024 18:00 - 20:30 CEST

Località

Teatro Dal Verme

2 Via San Giovanni sul Muro 20121 Milano Italy

Programma

6:00 PM - 6:20 PM

SALUTI ISTITUZIONI

Direttore Generale ASST Fatebenefratelli Sacco

Sindaco di Milano*

Assessore alla Sanità Regione Lombardia*

Salvo Leone ed Enrica Previtali | AMICI Italia

6:20 PM - 6:40 PM

L'UNITÀ DELLE MICI AL FATEBENEFRATELLI

Stefania Carmagnola

Sandro Ardizzone

6:40 PM - 7:00 PM

L' A M B U L A T O R I O DELLA TRANSIZIONE DALL'ETÀ PEDIATRICA A QUELLA ADULTA

Dario Dilillo

Stefania Carmagnola

7:00 PM - 8:00 PM

VINICIO CAPOSSELA IN CONCERTO

8:00 PM - 8:30 PM

Rinfresco

Informazioni sull'evento

  • 2 ore 30 minuti

Le #MICI di concerto. Note di speranza col Maestro Vinicio Capossela

Incontro di sensibilizzaione sulle Malattie Infiammatorie Croniche dell'Intestino (Malattia di Crohn e Colite Ulcerosa) organizzato da AMICI Italia in collaborazione con l'Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico ASST Fatebenefratelli Sacco. Unitevi a noi per una serata speciale di informazione scientifica, sensibilizzazione, musica e speranza al Teatro Dal Verme insieme al Maestro Vinicio Capossela.

Prenotate ora i vostri posti gratuiti e preparatevi per una notte indimenticabile!

Organizzato da

AMICI Italia, Associazione nazionale per le Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino, riunisce le persone affette da Colite Ulcerosa e da Malattia di Crohn, i loro familiari e tutti coloro che condividono il valore della salute e il vincolo di solidarietà sociale. Si stima che in Italia le persone affette da tali patologie siano circa 250.000. L’associazione AMICI Onlus si propone di affrontare i problemi socio-sanitari posti dalle malattie infiammatorie croniche intestinali e si avvale della consulenza e della collaborazione di un comitato formato da professionisti per le iniziative di carattere medico-scientifico. L’associazione intende garantire un più sereno inserimento nell’ambito familiare e sociale ai malati cronici la cui condizione è sconosciuta all’opinione pubblica. Per questo AMICI si è impegnata nel tentativo di fornire sostegno ma anche supporto concreto ai pazienti, attraverso progetti di supporto psicologico gratuito in diversi centri di cura italiani, campagne di sensibilizzazione come “Invisible Body Disabilities”, realizzate per infrangere il muro di silenzio attorno ai pazienti affetti da MICI, sensibilizzando al contempo su tematiche meno riconosciute quali, appunto, le disabilità invisibili. AMICI inoltre aderisce a EFCCA, la Federazione Europea delle associazioni nazionali che si pccupano di Crohn e Colite Ulcerosa che rappresenta 46 organizzazioni di pazienti nel mondo, con circa 100.000 iscritti e 4 milioni di persone rappresentate (www.efcca.org). 

AMICI è un ETS (Ente del Terzo Settore) iscritto al RUNTS e dotato di personalità giuridica; pertanto ai sensi degli artt. 83 e 104 del D.Lgs. 117/2017 ogni donazione a suo favore, entro determinati limiti, è detraibile o deducibile dall'imposta IRPEF (per le persone fisiche) ed è un onere deducibile per le imprese.

Se desideri iscriverti clicca qui.

Se hai una domanda da fare puoi cliccare qui.

Clicca qui per destinare il tuo 5 per mille ad AMICI

Clicca qui per fare una donazione ad AMICI