Pannello azioni
Le memorie di Oplontis | Villa di Poppea
Visita teatralizzata con l'ausilio di app, smartphone e QR codes
Quando e dove
Data e ora
Località
Scavi di Oplontis - Villa Poppea Via Sepolcri 80058 Torre Annunziata Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
La visita teatralizzata a cura di Showlaballa Villa di Poppea, uno scrigno coperto di lava che racchiude da secoli i segreti della propria padrona di casa, intrighi e misteri tanto sulla sua vita quanto sulla sua morte.
Accompagnati da un esperto Cicerone, i visitatori conosceranno la Villa e tutte le sue bellezze, lasciandosi sorprendere dalla presenza di attori, forse anche nascosti fra loro. Ma, come per ogni viaggio nel tempo che si rispetti, ci sarà bisogno di una macchina del tempo supportata dalle moderne tecnologie: un’applicazione che fungerà sia da mappa in questa immensa e labirintica Villa.
Sono previsti tre turni di visita, ore 20.00 - 21.00 -22.00, con l'obbligo di presentarsi 20 minuti prima dell’inizio del proprio turno.
Dalle 19.00 alle 23.00 il parcheggio gratuito non custodito presso l’Istituto Salesiano di Torre Annunziata, sito in via Margherita di Savoia 22. Il sito archeologico non è purtroppo accessibile a portatori di handicap in carrozzina. La stazione della circumvesuviana più vicina è “Torre Annunziata – Scavi di Oplontis”. Si raccomandano scarpe comode, senza tacco.
È necessario disporre di uno smartphone con connessione a internet e con un QR reader.