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L’e-mail di presentazione commerciale che funziona [GRUPPO]

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La prima impressione è quella che conta! Impara a scrivere una e-mail di presentazione che dà valore alla tua offerta con chiarezza .

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L'e-mail di presentazione commerciale che funziona

Scrivere una e-mail di presentazione commerciale è un ottimo modo per farsi conoscere e creare opportunità di lavoro.

L’unico problema è che, ogni giorno, attività e aziende ricevono una marea di e-mail da cui è difficile emergere.

Alcune non vengono neanche aperte. Altre cestinate dopo due righe perché le parole usate danno subito l’impressione sbagliata.

D’altra parte, con il poco tempo a disposizione ogni giorno, correndo tra le mille cose da fare al lavoro, si tende a farsi un’idea molto rapidamente di chi sta dietro un’e-mail, soprattutto se è arrivata da un contatto sconosciuto che sta provando a vendere qualcosa.

Cos'è che fa la differenza? Le parole!

Attraverso le frasi che leggerà, il tuo lettore si farà un’idea di te e deciderà in pochi secondi se sei una persona affidabile e competente, con cui potrà cominciare una collaborazione fruttuosa.

Scegliere le parole giuste per presentarti è quindi fondamentale. La buona notizia è che è più facile di quello che credi. Infatti, in media, non si presta la dovuta attenzione alla cura dei testi. Spesso le e-mail commerciali vengono scritte con un linguaggio dal tono formale che le rende noiose, confuse e ripetitive.

Ma se conosci le regole basilari del copywriting persuasivo, scrivere una presentazione commerciale chiara, sintetica e che crea curiosità nel lettore diventerà facile.

Ma come si scrive una mail di presentazione commerciale che funziona? Lo impari con il laboratorio di Matita dedicato alla scrittura di e-mail di presentazione commerciale efficaci.

E non lo impari in teoria, ma in pratica! Con Matita impari attraverso esercizi pratici e confronto diretto con gli insegnanti e gli altri partecipanti.

Durante il laboratorio “L'e-mail di presentazione commerciale che funziona”

  • studieremo come si scrive l’oggetto della e-mail per aumentare il tasso di apertura;
  • imparerai a scrivere un’e-mail chiara, sintetica e che generà curiosità nel lettore, grazie ai principi fondamentali del copywriting persuasivo e del neuro-marketing;
  • capirai come gestire gli allegati: cosa scrivere nel corpo della e-mail e cosa lasciare da approfondire solo in un secondo momento;
  • metteremo tutto subito in pratica, insieme: largo spazio è riservato alle esercitazioni e al confronto con gli insegnanti, con revisioni immediate degli esercizi svolti.

❓ Cosa avrai

🔵 2 insegnanti a tua completa disposizione per correzioni immediate e confronto diretto;

🔵 eserciziario personale in cui svolgerai gli esercizi del laboratorio e conserverai le nostre proposte di svolgimento corretto;

🔵 strumenti e modelli di lavoro che ti aiuteranno a mettere subito in pratica quello che hai imparato;

🔵 dispensa con i trucchi del mestiere e le dritte in più;

🔵 classe limitata a 6 partecipanti, per dedicare a tutti la giusta attenzione;

🔵 video-registrazione del laboratorio per non perderti mai niente: potrai rivederlo tutte le volte che vorrai;

🔵 collegamento a distanza, per ottenere tutti i benefici di Matita senza spostarti dal tuo ufficio;

🔵 2 ore e mezza di laboratorio... e cominci subito a scrivere!

✏️Questo laboratorio fa anche parte del percorso di scrittura per la vendita che si articola in 4 laboratori. Un viaggio durante il quale riempirai il tuo bagaglio di competenze utili per fare della scrittura uno strumento di vendita che aumenterà i tuoi risultati.

👉 Scopri l'intero percorso Scrittura per la vendita.

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Organizzatore Matita - Laboratorio di scrittura commerciale

Organizzatore di L’e-mail di presentazione commerciale che funziona [GRUPPO]

Matita è il primo Laboratorio di Scrittura Commerciale che ti insegna a scrivere per vendere con esercizi pratici.

Scrivere per vendere significa usare le parole per conquistare l’intelligenza altrui. Significa aprire un varco nell’istintiva diffidenza di chi riceve il messaggio, aggiudicarsi la sua fiducia e lasciare una traccia indelebile nella sua memoria.

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