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L’e-mail di presentazione commerciale che funziona [GRUPPO]

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La prima impressione è quella che conta! Impara a scrivere una e-mail di presentazione che dà valore alla tua offerta con chiarezza .

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L'e-mail di presentazione commerciale che funziona

Scrivere una e-mail di presentazione commerciale è un ottimo modo per farsi conoscere e creare opportunità di lavoro.

L’unico problema è che, ogni giorno, attività e aziende ricevono una marea di e-mail da cui è difficile emergere.

Alcune non vengono neanche aperte. Altre cestinate dopo due righe perché le parole usate danno subito l’impressione sbagliata.

D’altra parte, con il poco tempo a disposizione ogni giorno, correndo tra le mille cose da fare al lavoro, si tende a farsi un’idea molto rapidamente di chi sta dietro un’e-mail, soprattutto se è arrivata da un contatto sconosciuto che sta provando a vendere qualcosa.

Cos'è che fa la differenza? Le parole!

Attraverso le frasi che leggerà, il tuo lettore si farà un’idea di te e deciderà in pochi secondi se sei una persona affidabile e competente, con cui potrà cominciare una collaborazione fruttuosa.

Scegliere le parole giuste per presentarti è quindi fondamentale. La buona notizia è che è più facile di quello che credi. Infatti, in media, non si presta la dovuta attenzione alla cura dei testi. Spesso le e-mail commerciali vengono scritte con un linguaggio dal tono formale che le rende noiose, confuse e ripetitive.

Ma se conosci le regole basilari del copywriting persuasivo, scrivere una presentazione commerciale chiara, sintetica e che crea curiosità nel lettore diventerà facile.

Ma come si scrive una mail di presentazione commerciale che funziona? Lo impari con il laboratorio di Matita dedicato alla scrittura di e-mail di presentazione commerciale efficaci.

E non lo impari in teoria, ma in pratica! Con Matita impari attraverso esercizi pratici e confronto diretto con gli insegnanti e gli altri partecipanti.

Durante il laboratorio “L'e-mail di presentazione commerciale che funziona”

  • studieremo come si scrive l’oggetto della e-mail per aumentare il tasso di apertura;
  • imparerai a scrivere un’e-mail chiara, sintetica e che generà curiosità nel lettore, grazie ai principi fondamentali del copywriting persuasivo e del neuro-marketing;
  • capirai come gestire gli allegati: cosa scrivere nel corpo della e-mail e cosa lasciare da approfondire solo in un secondo momento;
  • metteremo tutto subito in pratica, insieme: largo spazio è riservato alle esercitazioni e al confronto con gli insegnanti, con revisioni immediate degli esercizi svolti.

❓ Cosa avrai

🔵 2 insegnanti a tua completa disposizione per correzioni immediate e confronto diretto;

🔵 eserciziario personale in cui svolgerai gli esercizi del laboratorio e conserverai le nostre proposte di svolgimento corretto;

🔵 strumenti e modelli di lavoro che ti aiuteranno a mettere subito in pratica quello che hai imparato;

🔵 dispensa con i trucchi del mestiere e le dritte in più;

🔵 classe limitata a 6 partecipanti, per dedicare a tutti la giusta attenzione;

🔵 video-registrazione del laboratorio per non perderti mai niente: potrai rivederlo tutte le volte che vorrai;

🔵 collegamento a distanza, per ottenere tutti i benefici di Matita senza spostarti dal tuo ufficio;

🔵 2 ore e mezza di laboratorio... e cominci subito a scrivere!

✏️Questo laboratorio fa anche parte del percorso di scrittura per la vendita che si articola in 4 laboratori. Un viaggio durante il quale riempirai il tuo bagaglio di competenze utili per fare della scrittura uno strumento di vendita che aumenterà i tuoi risultati.

👉 Scopri l'intero percorso Scrittura per la vendita.

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