"Le fils de Jean": un figlio alla ricerca del padre 

"Le fils de Jean": un figlio alla ricerca del padre 

Di Bergamo Festival

Data e ora

dom, 6 mag 2018 21:00 - 23:00 CEST

Località

Auditorium di Piazza Libertà

Piazza della Libertà 24121 Bergamo Italy

Descrizione

PROIEZIONE

Mathieu è un trentenne divorziato, con un figlio che vede nei weekend e un lavoro modesto di cui non va particolarmente fiero (è nel settore agroalimentare: in pratica si occupa di croccantini per cani). L’arrivo inaspettato di un pacco gli annuncia la morte del padre, che non ha mai conosciuto. Senza esitare, partirà da Parigi alla volta del Canada per partecipare ai funerali e indagare sul suo passato.

"Le fils de Jean" è liberamente ispirato al romanzo "Si ce livre pouvait me rapprocher de toi” di Jean-Paul Dubois. Il regista, Philippe Lioret, con umanità semplice e toccante, prende sottobraccio i suoi personaggi e li accompagna in un percorso non facile, di verità taciute e dolori sopiti in una ricerca di riconciliazione della propria trama esistenziale.

In collaborazione con la rassegna di Lab 80 "Al cuore dei conflitti".

Organizzato da

Bergamo Festival dà appuntamento ogni anno a quel pubblico che sente il bisogno di comprendere quello che accade attorno a ciascuno di noi in questo tempo di grandi e rapide trasformazioni.

La nostra è un’epoca di profondi cambiamenti.

Capirne la complessità è il primo modo per non subirli oltre che essere un antidoto a molte paure sempre in agguato. Fare cultura significa anche mettersi a servizio di queste essenziali necessità.

Per questo a ogni edizione Bergamo Festival*, grazie al lavoro del suo prestigioso Comitato Scientifico, mette a tema una questione che si impone per la sua attualità e prova ad approfondirla nei molti aspetti in cui agisce nella società e tocca le nostre vite.

Vengono quindi invitate figure di primissimo piano nel campo della politica internazionale, delle scienze umane, della letteratura, della filosofia, dell’economia, della religione, della cooperazione, e di molti altri ambiti dell’esperienza, per offrire occasioni di confronto con chi desidera avere qualche idea più chiara e cercare di farsene una propria.

Il centro dell’attenzione è sempre il miracolo della convivenza umana e del patto civico in cui essa si esprime, luogo della nostra vita e teatro delle speranze di tutti.

info@bergamofestival.it

Fine vendite