Gratuito

Le emozioni | Webinar 12 | Progetto Ora di Futuro

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Come riconoscere le emozioni nei bambini e negli adulti?

Informazioni sull'evento

L’educazione emotiva è la capacità di riconoscere i nostri sentimenti e quelli degli altri, motivare noi stessi e gestire correttamente le relazioni. È molto importante che i bambini imparino e sviluppino tale capacità: solo preparandoli a gestire correttamente la propria emotività, potranno infatti usufruire di quel bagaglio interiore necessario per vivere al meglio e per relazionarsi con gli altri in modo equilibrato e sereno.

In questo webinar, la Dott.ssa Rosella Perillo, psicologa e psicoterapeuta, socia fondatrice dell'associazione Mama Happy, ci mostrerà conoscenze e strumenti che possono permettere agli adulti di riferimento di avviare un percorso di educazione emotiva, che, dai primi istanti di vita del neonato fino all'età evolutiva, solleciti l’accesso alle diverse emozioni attraverso il gioco.

Il webinar "Le emozioni" è il dodicesimo di una serie di incontri, promossi da Fondazione Mission Bambini nell'ambito del progetto Bambini Patapum. Il ciclo di webinar è realizzato grazie al sostegno di Generali Italia e The Human Safety Net come parte di Ora di Futuro, progetto di educazione per i bambini che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit. Leggi il programma completo qui.

_______________________________

NOTE TECNICHE:

Per questo evento useremo ZOOM Webinar, una piattaforma di videoconferenza online.

La prima cosa che devi fare è scaricare l’applicazione ufficiale di Zoom (disponibile per Android, iOS/iPadOS e computer): Zoom si può installare su qualunque dispositivo, un PC, uno smartphone o un tablet. Si può accedere alla piattaforma direttamente dal browser o dall'app.

Qualche giorno prima dell’evento, ti invieremo un link, che ti permetterà di partecipare alla videoconferenza. Cliccandoci sopra, infatti, riuscirai a collegarti con noi. Il link sarà attivo a partire da qualche minuto prima delle 21:00 del 20 maggio 2021.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato