"Le emozioni del colore" - AEDIFICA/Biglietto Aziende -PA- Cittadini

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Fondazione Bisazza

Viale Milano, 56

36075 Montecchio Maggiore

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

ARGOMENTI TRATTATI:

Il colore degli ambienti in cui viviamo, svolge un ruolo fondamentale, sia in termini di comfort e percezione visiva, che di benessere suscitato negli occupanti. Esiste quindi una dimensione e caratterizzazione del colore attraverso parametri fisici, ed una dimensione legata ad aspetti sensoriali e ed emozionali. I progetti di maggior successo sono quelli che riescono a combinare in maniera sapiente e coerente queste due dimensioni, influendo positivamente sugli occupanti e sulle percezioni e sensazioni che essi hanno all’interno dello spazio costruito.
Il colore è dunque parte costitutiva dell’architettura, sia in termini prestazionali che percettivi, in un'ottica di sostenibilità ambientale e cromatica. L’incontro ha l’obiettivo di rendere esplicite le migliori tecniche di uso del colore ai fini del benessere degli occupanti; verranno inoltre illustrate tecniche di marketing e comunicazione attraverso l’ausilio della realtà aumentata.

INTERVERRANNO:

Interior design Paola Marella
Industrial designer Francesca Valan

Ricordiamo che per facilitare e velocizzare le operazioni di accredito utilizzeremo la firma digitale tramite lettore di tessera sanitaria (ex codice fiscale), le suggeriamo pertanto di ricordarsi di munirsi del proprio tesserino.


Data e ora

Località

Fondazione Bisazza

Viale Milano, 56

36075 Montecchio Maggiore

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato