Le conversazioni sull'innovazione del Cluster Smart Communities
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Le Innovation Challenge sono utilizzate sempre più spesso da grandi imprese e Pubbliche Amministrazioni per trovare idee e soluzioni a problemi di innovazione assieme ad attori esterni come startup, studenti o altre imprese. L’obiettivo di questo webinar è mostrare come funzionano le Innovation Challenge e come possono essere attivate in tempi rapidi anche dalle PMI per raccogliere idee e contributi per la soluzione a problemi tecnologici o di business.
Ne parleremo con Digital Magics, il più importante business incubator di startup italiane, Hit - Hub Innovazione Trentino, che ha lanciato nuovi formati di Innovation Challenge e con alcuni imprenditori ed esperti di user-experience design che racconteranno la loro esperienza diretta.
Il webinar è gratuito e si rivolge a imprese, pubbliche amministrazioni e a tutti gli interessati al tema dell'Open Innovation.
Agli iscritti saranno inviate via email le modalità di connessione allo streaming
AGENDA
ore 14.30 Benvenuto e introduzione - Luca Mancino, SmartCommunitiesTech
ore 14.45 Innovation Challenge e UX Challenge - Nicola Doppio, HIT
ore 15.00 Benefici di una Innovation Challenge per imprese clienti e partner – Dario Betti, GPI Spa e Giulio Michelon, Belka Digital
ore 15.15 L’Open Innovation powered by Digital Magics: approccio e casi concreti - Layla Pavone, DigitalMagics
ore 15.30 Un canvas per progettare e attivare rapidamente una Innovation Challenge - Nicola Doppio, HITQ&Aore 16.00 Conclusioni
Tuteliamo i tuoi dati personali ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 (GDPR). Il nostro trattamento è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. Puoi consultare le nostre informative sulla privacy. Proseguendo con la registrazione, consideriamo accettata la nostra modalità di trattamento dei tuoi dati personali, con relativo consenso.